Ford: tecniche tradizionali applicate in maniera innovativa nel segno della sicurezza

FordMotori

Ford è il primo brand ad automatizzare il processo dedicato alla sicurezza di Focus: dalle armature dei cavalieri ai processi robotizzati!

Pensare che un tempo la tecnica era utilizzata per assicurare la miglior protezione possibile per i cavalieri da fendenti mortali. L’Ovale Blu sta ora applicando una versione futuristica di questa arte, per rendere più sicure le auto di domani.

Il primo processo di lavorazione a caldo completamente automatizzato modella e taglia parti della vettura – fondamentali per la protezione di guidatori e passeggeri -, utilizzando enormi forni, robot e laser fino a 3000° C. La lavorazione a caldo è parte integrante della produzione della nuova Focus che ha ottenuto cinque stelle, il massimo punteggio, nei test dedicati alla sicurezza Euro NCAP.

Stiamo costruendo il futuro delle nostre tecnologie, muovendoci dalle tecniche utilizzate per rafforzare l’acciaio per oltre migliaia di anni, incorporando materiali moderni e automazione per accelerare e perfezionare il processo di lavorazione a caldo”, ha affermato Dale Wishnousky, Vice President, Manufacturing, Ford of Europe. “Infatti, la cellula di sicurezza in acciaio al boro che abbiamo sviluppato, grazie a questa eredità, contribuisce a rendere la nuova Focus una delle nostre automobili più sicure di sempre.”

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *