General Snow Grabber, sicuro sottozero

General TireTecnologia

La General Tire, per l’impiego nella stagione invernale sui potenti SUV e sui veicoli 4×4, offre pneumatici speciali. Questo marchio famoso in tutto mondo, dispone ormai di un’esperienza di quasi 90 anni nello sviluppo e nella realizzazione dei pneumatici giusti per le esigenze degli automobilisti in tutto il mondo. Il nuovo Snow Grabber, progettato per l’utilizzo nelle poliedriche e imprevedibili condizioni di guida tipicamente invernali, offre i più ampi margini di sicurezza e di tenuta su tutti i tipi di fondo stradale.
General Snow Grabber
Il nuovo General Snow Grabber sfrutta la innovativa tecnologia costruttiva a mescola silicea dell’ultima generazione applicata al disegno asimmetrico bidirezionale del battistrada. I numerosi ampi blocchi della spalla esterna e della prima cordonatura, accoppiati per interconnessione a due a due, assicurano un’eccellente stabilità in curva, ottime caratteristiche di trazione e massima guidabilità sia su asciutto che su neve e ghiaccio.

La cordonatura centrale e i blocchi singoli longitudinali e sulla spalla interna, in combinazione con il maggior volume positivo del battistrada, conferiscono elevata precisione direzionale in sterzata in combinazione con un’ottimale trasmissione di forze al suolo soprattutto in condizioni di scarsa aderenza – leggi neve, ghiaccio, ma anche asfalto bagnato – garantendo le migliori prestazioni in trazione e frenata su tutte le superfici. Gli angoli vivi sul perimetro dei tasselli contribuiscono alla ritenzione della neve per offrire maggiore attrito neve-neve e assicurare eccellente trazione nelle condizioni invernali estreme. Infine la notevole densità di lamelle elastiche ad andamento diversificato sulle spalle ed a centro battistrada fornisce quell’eccellente grip in frenata sui fondi a più difficile aderenza. Il nuovo Snow Grabber offre dunque un margine in più in sicurezza nelle condizioni più tipicamente invernali, quelle che si manifestano nel momento in cui il termometro scende sotto i 7°C e che rendono impegnativa la guida con i cosiddetti pneumatici estivi, sia la superficie stradale innevata che asciutta o bagnata. Infatti anche un SUV o un veicolo a trazione integrale, che per sue caratteristiche ha più capacità di “arrampicarsi” rispetto ad una tradizionale vettura a due ruote motrici, nel momento in cui ha la necessità di frenare in spazi brevi o di scendere lungo un pendìo impegnativo, non può più contare sul vantaggio della meccanica 4×4, ininfluente in decelerazione, ed ha quindi la necessità di avere “scarpe” giuste che assicurino la adeguata aderenza al suolo. E qui lo Snow Grabber, il nuovo pneumatico invernale di General Tire, fa la differenza.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

1 Commento

  1. mario vitaliano ha detto:

    vorrei conoscere qual’è la differenza tra il snow grabber non chiodabile e quello chiodabile usato senza chiodi grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *