General Tire è partner ufficiale della NASCAR Whelen Euro Series

General TireMotoriSport

Dopo l’annuncio fatto nel 2018, General Tire, parteciperà alla NASCAR Whelen Euro Series in qualità di partner ufficiale e fornitore di pneumatici di tutti i team della serie a partire dal 2019. Come fornitore esclusivo di pneumatici, General Tire equipaggerà i team con le versioni slick e wet del suo nuovo modello di pneumatici NWES GT dalle misure 11.5/ 27.5 R 15, per le ruote anteriori e posteriori.

Per celebrare la partnership, General Tire ha collaborato con NASCAR Whelen Euro Series alla creazione di un veicolo Euro Nascar presentato al salone Autosport International. Dalla collaborazione con gli specialisti NASCAR è nato un veicolo dalla livrea speciale per la prossima serie, un’auto che sarà presente sulla griglia di partenza di casa.

“Riconosciuto come uno dei più grandi eventi europei di motosport, Autosport International rappresentava per noi una fantastica occasione per presentarci come partner e fornitore ufficiale di pneumatici della NASCAR Whelen Euro Series”, afferma Guy Frobisher, Senior Project Manager di General Tire in Europa. “Questo è solo l’inizio dell’entusiasmante viaggio dei due marchi e non vedo l’ora che la serie abbia inizio ad aprile”.

Alan Baldwin, Direttore Vendite all’Ingrosso di Micheldever Tyre Services, importatore General Tire per il Regno Unito, ha aggiunto: “Con questa nuova avventura al centro dell’interesse di General Tire, Autosport International segna un inizio d’anno entusiasmante per noi e la partnership sarà il modo ideale per interagire con il marchio”.

Iniziato nel 1991, Autosport International è un evento di quattro giorni per gli appassionati del racing e i professionisti del settore. I visitatori possono scoprire le più recenti tecnologie nel campo del motorsport e dell’automotive con la possibilità di incontrare le leggende del motorsport e vedere un’ampia gamma di veicoli, dai go-kart alle auto di Formula 1.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *