GIVI, accessori moto per Garmin e Tom Tom

GiviMotoriTecnologia

Il marchio non si limita a produrre “contenitori” universali per smartphone e GPS. L’elenco dei suoi piccoli accessori smart comprende anche supporti dedicati ai due navigatori prodotti espressamente per i motociclisti da Garmin e Tom Tom.

Se la vostra esigenza è quella di “navigare” utilizzando un vero GPS dedicato alle due ruote, lasciando allo smartphone il compito di tenervi in contatto con il resto del mondo, dovrete fare i conti con GIVI.
Nel senso che al momento il marchio è l’unico a proporre supporti aftermarket dedicati al montaggio in “area cruscotto“ dei navigatori ZUMO 390LM e 590LM di Garmin e dei modelli Rider 40 e 400 di Tom Tom.

IL MONTAGGIO SI EFFETTUA IN DUE STEP
GIVI ha studiato un sistema di montaggio sicuro e versatile che si completa utilizzando due accessori. Il primo, comune a ZUMO e RIDER, si chiama S901A Smart Mount e si acquista insieme al kit viteria che lo fissa alla piastra manubrio superiore della vostra moto (la compatibilità del kit va verificata controllando la tabella pubblicata sul sito di GIVI, che al momento comprende una novantina di modelli). Con esso abbiamo creato la base per i supporti dedicati ai due navigatori in oggetto.

Chi ha scelto Garmin dovrà completare il montaggio con l’accessorio SGZ39SM, realizzato in alluminio anodizzato e capace di alloggiare lo ZUMO 390LM o il 590LM. Chi invece ha optato per il Rider 40 o 400 di Tom Tom dovrà utilizzare l’accessorio STTR40SM, anch’esso in alluminio anodizzato, realizzato per agganciarsi in modo sicuro al corpo del GPS.

POSIZIONAMENTI ALTERNATIVI
Il manubrio non è il solo elemento “utile”: GVI ha realizzato un accessorio che permette di utilizzare come supporto GPS anche lo stelo dello specchietto retrovisore (soluzione pensata soprattutto per i possessori di scooteroni). Si chiama STTR40 e – da solo – permette il fissaggio al veicolo dei navigatori Tom Tom RIDER. Al momento non esiste a catalogo un accessorio analogo per i Garmin ZUMO, ma con l’aiuto di un rivenditore GIVI sarà possibile “crearlo” ad hoc.

In anteprima al Motor Bike Expo, GIVI ha infine presentato un inedito supporto per GPS, montato per l’occasione sulla nuova Honda Africa Twin. Esso sfrutta il telaietto in metallo che supporta il parabrezza. Questa soluzione (applicabile ad altre maxienduro) permette di avvicinare ulteriormente lo schermo di ZUMO e RIDER all’angolo di visione dei vostri occhi.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *