GP del Qatar, Smith pole e record

GP del Qatar, Smith pole e record

econdo turno di prove ufficiali della classe 125cc sul circuito di Losail illuminato a giorno per la prima gara in notturna del Motomondiale.

econdo turno di prove ufficiali della classe 125cc sul circuito di Losail illuminato a giorno per la prima gara in notturna del Motomondiale. Le migliori condizioni della pista hanno permesso a quasi tutti i piloti di migliorare i tempi di ieri. Ottima prestazione dell’Aprilia che piazza tre moto in prima fila e ben sette tra le prime dieci. Gabor Talmacsi Pole position e nuovo record della pista per Bradley Smith, su RSA, che ferma il cronometro sul tempo di 2’05”242. Il giovane inglese del team Polaris World ha confermato di essere velocissimo sulla tecnica pista catarina e di trovarsi a suo agio nella guida notturna, ma anche oggi termina il turno di prove con una brutta caduta nella quale distrugge letteralmente la sua moto, fortunatamente per lui solo qualche piccola botta e niente più. Alle sue spalle troviamo Gabor Talmacsi distaccato di soli 66 millesimi. Il campione del mondo in carica sembra finalmente aver trovato il giusto asseto per la sua RSA. Conferma il terzo posto di ieri Mike Di Meglio, mentre è Scott Redding a chiudere la prima fila con un distacco di 0”303 dal connazionale Smith.

“Sono state delle prove molto difficili per via del traffico in pista, i troppi piloti fermi per trovare il “gancio” giusto mi hanno fatto perdere molto tempo e perciò ho potuto sfruttare al meglio solo gli ultimi due giri. Le gomme hanno lavorato in modo perfetto e sono riuscito a migliorare il già ottimo tempo di ieri, poi sono caduto di nuovo forse più perché spingevo troppo io che per un problema tecnico alla moto. Sono molto fiducioso per la gara di domani, ho un ottimo passo e cerchero di andare via subito da solo, poi vedremo quel che sarà”.

“E’ andata bene, non sono contentissimo, ma è molto meglio dei giorni passati. I test invernali sono stati molto difficili, non riuscivo a trovare il giusto feeling con la moto soprattutto per quel che riguarda la ciclistica, mentre per il resto andava tutto bene. Oggi abbiamo utilizzato un set up diverso e le cose sono migliorate molto e c’è ancora del margine su cui lavorare. Mi piace correre di notte, è una cosa molto particolare che però può andar bene una volta nella stagione, anche se personalmentre preferisco molto di più la luce del sole”

Apre la seconda fila Danny Webb, che non migliora il tempo di ieri, seguito da De Rosa, KTM, Nico Terol e dalla RSA di Gadea. Decima posizione per Simone Corsi, che non riesce a migliorarsi a causa di un brutta caduta all’inizio del turno senza conseguenze, dodicesimo Bianco, diciassettesimo Iannone mentre Lacalendola termina in trentatreesima posizione.

GP del Qatar, Smith pole e record

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!