Il produttore di pneumatici premium Hankook ha annunciato i propri piani di espansione per la propria struttura produttiva europea, situata in Ungheria. Il management dell’azienda ed il governo ungherese hanno annunciato nella giornata di oggi un investimento ulteriore pari a 313 milioni di euro, che rappresenta la cosiddetta 3a fase di espansione dello stabilimento europeo di Hankook. Al completamento, gli investimenti totali in Ungheria saranno pari a 880 milioni di euro. I lavori di costruzione inizieranno nel giugno del 2013; l’inizio della produzione nella nuova unità è previsto per la metà del 2014, mentre la piena capacità sarà raggiunta nel 2015.
La nuova unità di produzione rappresenterà un’aggiunta significativa alla capacità produttiva della fabbrica, che totalizzerà un volume annuo complessivo pari a 17 milioni di pneumatici. Nel corso dell’espansione verranno creati 950 nuovi posti di lavoro. Dal momento dell’apertura iniziale dell’impianto, avvenuta nel 2007, nella fabbrica europea di ultima generazione di Hankook sono stati prodotti milioni di pneumatici per il mercato europeo. La capacità della fabbrica è cresciuta in maniera attiva e costante: 6 milioni di pneumatici sono stati prodotti nel 2010; nel 2011, la produzione totale ha toccato i 9 milioni di pneumatici, per raggiungere quota 12 milioni di pneumatici nel 2012.
Lo stabilimento di Rácalmás produce attualmente pneumatici per automobili, SUV e trasporto leggero con specifiche diverse. Gli pneumatici radiali per il segmento vettura rappresentano la quota più rilevante della produzione totale, mentre – grazie al maggiore riconoscimento dell’elevata qualità dei prodotti Hankook in Europa – il segmento degli pneumatici UHP mostra a sua volta degli indici di crescita in aumento. Gli pneumatici OEM sono forniti direttamente dallo stabilimento alle fabbriche europee del gruppo Volkswagen, di Hyundai e di KIA, a dimostrazione degli elevati standard di produzione. Verso la fine dell’anno in corso si attendono delle ulteriori forniture premium OEM.
“Siamo lieti di annunciare oggi il piano di costruzione per la terza fase di espansione della nostra fabbrica europea”, ha dichiarato Seung Hwa Suh, vicepresidente di Hankook & CEO di Hankook Tire. “Quali investitori chiave in Ungheria ed importanti attori di mercato nell’industria dell’automotive continueremo a valutare le passibilità di soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti, offrendo delle tecnologie d’avanguardia”.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!