Heidfeld in regata come 18esimo uomo

La Formula 1, la classe di eccellenza degli sport a motore, incontra la Formula 1 del mare, la America’s Cup e due dei suoi protagonisti tedeschi.

La Formula 1, la classe di eccellenza degli sport a motore, incontra la Formula 1 del mare, la America’s Cup e due dei suoi protagonisti tedeschi. Heidfeld incontra Kolb. Dopo che Tony Kolb, bowman di BMW ORACLE Racing ha visitato il team BMW Sauber F1 a Barcellona e ha assistito ai test drive del team nello scorso aprile, il 15 maggio a Valencia è la volta della visita di Nick Heidfeld.

Il Grand Prix spagnolo disputatosi sui 4.627 chilometri della pista del “Circuit de Catalunya“ si è appena concluso e già una nuova sfida aspetta Nick Heidfeld: in alto mare durante il Louis Vuitton Act 10. Essendo stato nominato 18esimo uomo, il ventinovenne originario di Mönchengladbach, in Germania, vivrà il fascino della America’s Cup nella prima regata della giornata. Nick Heidfeld ha dichiarato: “In passato, ho sempre assistito alla America’s Cup da spettatore davanti alla tv. Ora ho l’opportunità di vivere quest’evento spettacolare direttamente a bordo dello scafo. Non vedo davvero l’ora di partecipare alle regate valenciane”.

Nel suo viaggio da Barcellona a Valencia Heidfeld sarà accompagnato dal Manager di BMW Motorsports, Mario Theissen. Quando il pilota di Formula 1 scenderà dallo scafo dopo la prima regata, il suo posto come 18esimo uomo verrà preso da Theissen. La visita dei due rappresentanti del team BMW Sauber F1 è una dimostrazione dello stretto legame esistente con il team di vela. I paralleli tra la Formula 1 e la America’s Cup sono assolutamente evidenti

Anche Tony Kolb ha scoperto diverse affinità nel corso della sua visita a Barcellona – nei test aerodinamici, nella comunicazione, nello sviluppo dei materiali e nella precisione del design. “È stata un’esperienza davvero interessante. Una tipica giornata di test e di accorgimenti sull’abitacolo che mi ha ricordato molto una delle nostre giornate a Valencia. Ciò che mi ha maggiormente affascinato è stata la quantità di dati telemetrici che gli ingegneri ricevono nei box e come rispondono. Dopo tutto, anche i nostri designer di attrezzature e di vele hanno a disposizione infiniti dati di performance durante i nostri test, da cui traggono le loro conclusioni”.

Heidfeld visiterà il team di BMW ORACLE Racing durante il Louis Vuitton Act 10, che inaugurerà la stagione di vela 2006 ed è la prima pre-regata dell’anno in vista della America’s Cup 2007.

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!