Honda Civic Type R, nuovo record a Spa-Francorchamps

HondaMotori

E’ passato appena un mese dal giro record stabilito sul circuito GP di Mangy-Cours ed oggi, Honda Civic Type R, la berlina ad alte prestazioni a trazione anteriore, ne ha fatto registrare un altro: 2 minuti e 53,72 secondi sul circuito belga di Spa-Francorchamps.

A riuscire nell’impresa il Campione del Mondo della classe FIA WEC LMP2, Bertrand Baguette, impegnato attualmente in gara nella serie SUPER GT su Honda NSX-GT per la scuderia Nakajima Racing.

Le prestazioni aerodinamiche, l’accelerazione ai vertici della categoria e la velocità assoluta del motore TURBO VTEC da 2.0 litri hanno contribuito al record fatto registrare sul circuito, tra i più lunghi della stagione racing in molte categorie.

Parlando di Type R e della sua maneggevolezza, Bertrand Baguette afferma: “Con la trazione anteriore, in genere ci si aspetta di andare sottosterzo, ma questa vettura è così bilanciata. Il senso di fiducia è immediato grazie al feedback dettagliato dello sterzo, soprattutto in modalità +R. Il telaio è molto rigido e il posteriore stabile, e il frontale aggressivo offre molto grip all’anteriore. Il pacchetto aerodinamico contribuisce enormemente alla stabilità ad alte velocità, e il livello di trazione è straordinario. Da pilota, posso dire che Type R è chiaramente nata per la pista; ma è perfetta anche sulla strada nella vita di tutti i giorni. Quando sono seduto in auto, mi sento molto comodo e la visibilità è ottima”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *