Honda Civic Type R, nuovo record sul circuito GP di Magny-Cours

HondaMotori

A seguito del debutto al Salone di Ginevra di Honda Civic Type R Challenge 2018, la versione a trazione anteriore della berlina ha fatto registrare un nuovo record sul giro, pari a 2 minuti e 1,51 secondi sul circuito che ospita il GP di Francia: Magny-Cours!

A far registrare il nuovo record, il pilota del WTCR Esteban Guerrieri, attualmente impegnato nella nuova edizione dell coppa del Mondo Turismo FIA su Honda Civic TCR (Scuderia Munnich Motorsport).

In riferimento al giro record, Esteban Guerrieri ha commentato: “L’aspetto migliore di Type R è il senso di fiducia nella guida. È molto reattiva e offre un buon feedback. C’è chi definisce Type R la berlina sportiva per eccellenza e, oggi, abbiamo dimostrato che è così: l’auto continua a spingere oltre il limite del possibile con la trazione anteriore”.

Il nuovo tempo registrato è il secondo record sul giro conquistato dalla nuova Honda Civic Type R. Nel 2017, una versione di serie è diventata la berlina a trazione anteriore più veloce mai vista al Nürburgring Nordschleife, con un tempo sul giro di 7 minuti e 43,8 secondi.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *