Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Hyundai Click to Buy: l’auto si acquista online

Hyundai Italia ha lanciato Click To Buy, la nuova piattaforma completamente digitale che consente di acquistare un nuovo veicolo attraverso un percorso di acquisto interamente online. L’Italia è infatti stata selezionata dall’headquarter di Hyundai Motor Company come primo Paese a lanciare in Europa l’innovativo strumento, che completa la rivoluzione digitale di Hyundai Hyundai Click to Buy si unisce agli innovativi servizi online Service Online Booking, Live Chat e Pronta Consegna, e si inserisce nella vision “Progress for Humanity” del brand – in cui il progresso è alla portata di tutti con servizi sempre più avanzati e accessibili che mettono il cliente al centro.

Prima e unica in Italia nel suo genere per completezza e funzionalità, Hyundai Click to Buy rappresenta una soluzione di e-commerce end-to-end, rafforzando la strategia di trasformazione digitale di Hyundai in un contesto sociale ed economico in forte evoluzione. Il brand riafferma così il suo spirito di innovazione non solo nel prodotto e nei servizi ma anche in termini di Customer Journey, attraverso una dimensione digitale che offre una nuova esperienza più fluida, trasparente e completa.

Tramite Hyundai Click to Buy, tutti possono entrare in contatto con il mondo Hyundai in modo semplice e intuitivo: l’esperienza del cliente diventa senza barriere fra on-line e off-line, e soprattutto accessibile da qualsiasi dispositivo. La piattaforma Hyundai Click to Buy, intuitiva e responsive, è accessibile da qualsiasi device sul sito dedicato  e rafforza l’integrazione on-line/off-line del processo di acquisto, mettendo il cliente direttamente in contatto con il personale degli showroom Hyundai attraverso la “LiveChat”.

Gli utenti vengono guidati in un percorso personalizzato in base alle loro necessità e in base ai parametri che di volta in volta il cliente può scegliere: la categoria della vettura, le motorizzazioni, le emissioni di CO2, il budget, la valutazione dell’eventuale veicolo in permuta e il metodo di pagamento preferito. Il sistema indica al cliente le soluzioni più adatte, che possono essere facilmente comparate ed esplorate. Il cliente potrà inoltre effettuare una richiesta di finanziamento in totale autonomia, richiedere un test drive del modello selezionato e scegliere la consegna a domicilio del veicolo acquistato.

Hyundai Click to Buy rappresenta un valore aggiunto sia per la rete Hyundai sia per i clienti: entrambi possono beneficiare di innovativi servizi aggiuntivi nel processo di vendita, in grado di soddisfare al meglio le esigenze del cliente e valorizzare il ruolo del concessionario. In qualsiasi momento, dalla configurazione del modello fino alla chiusura del contratto, il cliente potrà richiedere supporto allo Hyundai Customer Care Center attraverso l’apposito bottone presente nella pagina.

La nuova piattaforma Hyundai Click to Buy rappresenta un ulteriore avanzamento della digitalizzazione e dell’integrazione dei processi del brand, con l’obiettivo di fornire la migliore User Experience e garantire ai clienti sempre più accessibilità, soluzioni e valore, in termini sia di valutazione e scelta del prodotto, sia di supporto in fase di acquisto e post-vendita.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

IonQ e Hyundai hanno annunciato un nuovo progetto volto all’applicazione del quantum machine learning alla classificazione delle immagini e al rilevamento di oggetti 3D...

Motori

Hyundai ha presentato la sua campagna globale di sostenibilità dal titolo “Goal of the Century”. La campagna prenderà il via il 22 aprile, in...

Motori

Hyundai Italia, Main Global Partner e Official Car Partner dell’AS Roma, insieme all’allenatore giallorosso José Mourinho e ad alcuni dei giocatori più rappresentativi, ha...

Motori

Si chiama Hyundai Motor Manufacturing Indonesia ed è il primo stabilimento Hyundai nel sud-est asiatico, situato nel complesso industriale Deltamas. Il sito produttivo si...