Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Hyundai svela INSTER: SUV ultracompatto 100% elettrico

In occasione del Busan International Mobility Show 2024, Hyundai ha svelato INSTER, un SUV ultracompatto completamente elettrico che vanta un design distintivo, un’autonomia di guida al top della categoria, versatilità e tecnologie avanzate.

INSTER rappresenta un’evoluzione stilistica di CASPER, la versione a motore endotermico lanciata in Corea nel 2021, con dimensioni maggiori e un passo più lungo per offrire maggiore spazio interno e una presenza su strada più imponente. INSTER si colloca a metà strada tra le tradizionali city car del segmento A e i modelli compatti più grandi del segmento B, combinando manovrabilità e semplicità d’uso con praticità e flessibilità grazie a un interno più spazioso e una maggiore capacità di carico.

Il design esterno di INSTER si distingue per il profilo robusto ma compatto tipico dei SUV, con superfici pulite ed essenziali, parafanghi solidi, un paraurti dal design ispirato ai circuiti elettronici e una piastra di protezione audace che aggiungono carattere alla parte anteriore e posteriore del veicolo.

Il carattere distintivo di INSTER è accentuato dalla firma luminosa a LED delle luci diurne e dalla grafica a pixel degli indicatori di direzione, dei fanali posteriori e dei paraurti. All’interno, INSTER offre tecnologia avanzata e comfort con un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici, un touchscreen per l’infotainment da 10,25 pollici con navigazione e una base di ricarica wireless integrata in una console centrale compatta, progettata per aumentare la sensazione di spaziosità.

Il tema dei pixel è presente anche nel design del volante, sottolineando il carattere high-tech dell’auto. Gli interni offrono modanature personalizzabili sulla parte superiore delle porte per permettere una personalizzazione ulteriore del veicolo. Tutti i sedili possono essere abbattuti e ripiegati, compreso quello del conducente, con l’opzione del “sedile a panchetta” nell’anteriore e sedili frontali e volante riscaldati. I sedili posteriori sono divisi a metà, scorrono e si reclinano.

INSTER è equipaggiata di serie con una batteria da 42 kWh e offre una versione Long-Range con batteria da 49 kWh. Le due varianti sono alimentate rispettivamente da un motore che eroga 71,1 kW (97 CV) nella versione base e 84,5 kW (115 CV) con batteria Long-Range, entrambe con una coppia di 147 Nm. L’autonomia stimata per il modello Long-Range è di 355 km (WLTP) con una singola carica, ridefinendo le aspettative per un veicolo elettrico urbano, con un consumo energetico stimato di 15,3 kWh/100 km (WLTP).

Utilizzando una stazione di ricarica DC High-Power da 120 kW, INSTER può passare dal 10 all’80% di carica in circa 30 minuti in condizioni ottimali. Il modello è inoltre dotato di serie di un caricatore di bordo da 11 kW, mentre sono opzionali il sistema di riscaldamento della batteria e una pompa di calore ad alta efficienza.

In Italia, la Nuova INSTER sarà prenotabile a partire da settembre, con il lancio previsto per la fine dell’anno.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Il 2024 è l’anno della svolta per Alpine, impegnata nello sviluppo della sua strategia e dell’ambizioso piano prodotto. Con il lancio di A290, Alpine...

Motori

Toyota  ha celebrato la produzione della sua cinquemilionesima vettura presso lo stabilimento di Burnaston, situato a Derbyshire, nel Regno Unito. Il modello che ha...

Motori

Stellantis N.V. e Factorial hanno annunciato un nuovo, importante sviluppo nella loro partnership per accelerare la diffusione di veicoli elettrici (EV) di nuova generazione alimentati...

Motori

Da oggi, la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida da 136CV è finalmente disponibile presso i rivenditori italiani per una prova su strada. Questa versione...