I leggendari Kraftwerk, pionieri della musica elettronica, tornano in Italia per due date imperdibili che promettono di incantare il pubblico con la loro fusione unica di musica e performance artistica. Dopo il trionfo mondiale dei loro precedenti tour, la band di Düsseldorf si esibirà il 18 luglio a Lajatico (Pisa), nella suggestiva cornice del Teatro del Silenzio, e il 25 luglio a Taormina (Messina), presso l’antico Teatro Greco.
Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi nei classici senza tempo dei Kraftwerk, da “Autobahn” a “Tour de France Soundtracks”, composti da Ralf Hütter e co. I Kraftwerk, con la loro visione futuristica, sono stati tra i più influenti e innovativi nel panorama musicale, creando quella che può essere definita una vera e propria “Gesamtkunstwerk” – un’opera d’arte totale.
Durante le performance dal vivo, attesissime e spettacolari, i Kraftwerk – attualmente composti da Ralf Hütter, Henning Schmitz, Georg Bongartz e Falk Grieffenhagen – mettono in scena la loro fede nell’importanza complementare dell’uomo e della macchina. Le loro straordinarie esibizioni 3-D hanno conquistato il pubblico di prestigiose istituzioni culturali globali, tra cui il MoMA di New York, la Tate Modern di Londra, l’Akasaka Blitz di Tokyo, e molti altri.
Nel 2014, il pioniere dell’Electro Ralf Hütter è stato insignito del prestigioso Grammy Lifetime Achievement Award e nel 2021 la band è stata inserita nella Rock & Roll Hall Of Fame, riconoscendo definitivamente il loro ruolo chiave nella storia della musica.
La visita della storica band rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica elettronica, che non possono lasciarsi sfuggire l’occasione di vivere un’esperienza musicale e visiva ineguagliabile.
