La prima delle tre gare extra-europee sarà disputata questa domenica a Motegi, in Giappone, patria di molti dei protagonisti del Campionato del Mondo MotoGP, tra cui il pilota del Kopron Team Scot classe 250 Yuki Takahashi. Ad una sola settimana dal GP del Portogallo, in cui Andrea Dovizioso, dopo un week-end perfetto, ha concluso secondo e il compagno di squadra ha dovuto abbandonare la gara a soli due giri dal via per problemi tecnici, il Kopron Team Scot si prepara alla 14ma prova stagionale, nella speranza che gli infelici episodi degli ultimi Gran Premi non si ripetano. Yuki Takahashi attende trepidante questo appuntamento, dove, davanti al suo pubblico, vuole condurre una gara degna del suo talento. Il portacolori del team, Andrea Dovizioso, contento ma non completamente soddisfatto del secondo gradino del podio a Estoril, punta, come sempre ripete, alla vittoria, moto permettendo. Nella classe 125 del Kopron Team Scot, i piloti Mike Di Meglio e Dino Lombardi, lavorando duramente e impegnandosi a fondo, tenteranno la risalita.
Andrea Dovizioso #34 – 2° in classifica con 206 punti “Questa pista mi piace, sono sempre andato abbastanza bene, però sarà una gara dura. Come staccate e come tipi di curve possiamo essere avvantaggiati, però i metri che guadagniamo in quei tratti in staccata e in frenata li perdiamo poi nei rettilinei che, benché piccoli, ci sono ad ogni uscita di curva. Comunque noi ci proveremo, come sempre, e saremo lì davanti.”
Yuki Takahashi #55 – 12° in classifica con 56 punti “Dopo quello che è successo ad Estoril ero molto demoralizzato. Anche perché è la seconda volta in tre Gran Premi che problemi tecnici mi impediscono di concludere la gara. Questa è la mia gara di casa ed è scontato sia per me quella più importante a livello emotivo di tutto il Campionato. Darò il massimo, come faccio sempre e se moto e fortuna mi assistono voglio regalare una bella performance al mio pubblico.”
Mike Di Meglio #63 – 19° in classifica 125 con 25 punti “La pista di Motegi non è tra le mie preferite e sicuramente non è molto favorevole alla Honda. All’Estoril se non avessi avuto sfortuna, avrei potuto fare una bella gara e finire a punti. Con la moto siamo a posto e io mi sento in forma. Spero di fare una buona gara e guadagnare punti.”
Dino Lombardi #13 “Nelle ultime due gare abbiamo avuto parecchi problemi tecnici che non mi hanno permesso di portare a termine le gare. Spero che questo brutto periodo si concluda qui a Motegi. La pista non mi dispiace, vorrei poter fare una buona gara, spero sia la volta buona.”
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!