Jaguar XJ model year 2016: nuovi standard di lusso e dinamicità

Anticipazioni

Jaguar lancia la nuova XJ model year 2016. La XJ, la lussuosa berlina in alluminio, presenta nuovi livelli di stile e performance. La tecnologia comprende un nuovo sistema d’infotainment: l’InControl Touch Pro offre funzioni come la navigazione door to door, il Wi-Fi e il sistema Meridian Digital Reference da 1.300 W.

Il motore diesel V6 offre più potenza, meno consumi di carburante, minori emissioni di CO2 e un servosterzo elettrico che migliora l’agilità.

Più distintiva e dinamica che mai, abbiamo progettato la nostra ammiraglia in modo da offrire livelli ancora più elevati di lusso e prestazioni. Dispone del nostro nuovo sistema d’infotainment, di materiali e finiture interne che creano una sensazione ancora più sartoriale e del nostro motore diesel più potente e più rispettoso dell’ambiente. La XJ gratifica il guidatore ed i passeggeri come nessun’altra vettura di lusso.” Ian Hoban, Jaguar XJ Vehicle Line Director

La XJ model year 2016 ha una griglia più grande e più verticale e assume un carattere più maturo grazie alle lamine cromate scolpite nelle prese d’aria esterne.

I fari interamente a LED sono stati migliorati con i sistemi attivi di rotazione in curva e auto regolazione degli abbaglianti. I fari a LED forniscono anche una temperatura di colore più simile a quella della luce diurna migliorando la visibilità. Le doppie luci diurne di posizione “J-Blade” sono una caratteristica esclusiva della XJ. Quando viene attivato l’indicatore di direzione, la luce bianca diventa color arancio.

Le luci a LED posteriori sono a forma di J ed hanno un nuovo posizionamento. Il paracolpi posteriore è dotato di una sotto paraurti nero lucido e di un sottile inserto cromato. Completano l’aspetto esterno dei terminali di scarico di forma ovale.

Il design degli interni è così lussuoso che il rivestimento della versione Portfolio ora è presente nel modello Premium Luxury. La nuova Portfolio guadagna sedili in pelle pieno fiore trapuntata, con cuciture a losanga, poggiatesta goffrati e impiallacciatura in ebano stampato.

Il modello Autobiography, una novità della gamma XJ model year 2016 e disponibile solo con carrozzeria a passo lungo, è riconoscibile esternamente per le prese d’aria cromate sui paraurti anteriori e per i cerchi Mataiva da 20″. All’interno, sono presenti un esclusivo badge Intaglio Autobiography, sedili in pelle trapuntata pieno fiore con cuciture a contrasto, un sottotetto rivestito in pelle, una ricca impiallacciatura in rovere intarsiato, soglie d’ingresso in acciaio inox, prese d’aria e finiture del bagagliaio illuminate.

Il nuovo modello R-Sport presenta uno splitter anteriore tripartito, profonde minigonne, possenti prese d’aria laterali e uno spoiler posteriore. Una finitura nero lucido arricchisce le maglie della griglia, il sottoparaurti posteriore e, di serie in alcuni mercati, le finiture del finestrino. I cerchi sono i Venom da 20″. Gli interni offrono sedili sportivi, volante e soglie d’ingresso R-Sport, sottotetto Jet e finiture laccate nero.

La nuova gamma Jaguar XJ sarà composta da: XJ Luxury, XJ Premium Luxury, XJ Portfolio, XJ R-Sport, XJR, XJ Autobiography.

La gamma dei propulsori per il mercato italiano: 3,0 litri diesel V6 300 CV con cambio automatico; 2,0 litri benzina, trazione posteriore, 240 CV con cambio automatico; 3,0 litri V6 benzina, trazione integrale, 340 CV con cambio automatico; 5,0 litri V8 benzina, trazione posteriore, 550 CV con cambio automatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *