JBL è partner audio di riferimento di Garage Italia

JBLMotori

HARMAN International, sussidiaria di Samsung Electronics Co., Ltd. che si occupa di tecnologie connesse per i mercati automotive, consumer ed enterprise, e Garage Italia, specializzata nella personalizzazione di veicoli, annunciano una nuova collaborazione che porterà il leggendario suono JBL all’interno delle custom car progettate da Garage Italia. Come parte della collaborazione, Garage Italia avrà accesso al portafoglio JBL di soluzioni aftermarket per auto e soluzioni audio consumer per creare un’offerta sonora unica per i loro veicoli.

Nell’estendere il suo portafoglio di auto del progetto Icon-E, Garage Italia ha svelato ieri la prima di cinque Fiat Panda 4×4 personalizzate che verranno svelate ad una ad una durante la stagione Autunno/Inverno 2020. L’idea di Icon-E è quella di dare una nuova vita alle iconiche auto classiche, dotandole di un motore elettrico e rinnovandole con un nuovo design personalizzato. Utilizzando una Panda a trazione integrale della prima serie, prodotta tra il 1983 e il 2003, le auto sono una grande manifestazione del design italiano.

Panderis apre la strada, nata da una sinergia con Vitale Barberis Canonico, il lanificio biellese con oltre 350 anni di storia che arricchisce la 4×4 con un tocco sartoriale unico grazie agli interni realizzati con i suoi tessuti. Per un’esperienza audio potente e vibrante, i progettisti di Garage Italia hanno utilizzato gli altoparlanti JBL Car Aftermarket, adattandoli alla cabina del veicolo. Quattro speaker coassiali JBL Club 4020 e un active subwoofer JBL Basspro SL faranno battere il cuore dei passeggeri dell’auto con il ritmo della loro musica preferita.

Garage Italia è una delle aziende leader nella personalizzazione e una delle più rinomate al mondo, il cui lavoro rende i prodotti delle opere d’arte uniche. Fondata da Lapo Elkann, il DNA e la mentalità di Garage Italia si ispirano alla tradizione e all’eccellenza del “Made in Italy” nel settore automobilistico, nel design e nella sartoria. Questo, unito all’abilità di esplorare il mondo custom in un modo sempre innovativo e dirompente attraverso l’interpretazione artistica, l’artigianalità e un’attenzione quasi ossessiva ai dettagli, è ciò che spinge sia le case automobilistiche leader a livello mondiale sia gli appassionati di auto a rivolgersi a Garage Italia per opere d’arte su misura.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti per questa nuova partnership con Garage Italia“, ha affermato Mathias Brand, Sr. Director, Global Marketing European Customers, Automotive Audio in HARMAN. “Sono unici nel campo della personalizzazione automobilistica a livello mondiale grazie al design sempre originale e alle esperienze uniche che offrono ai loro clienti. Integrare le nostre soluzioni audio JBL, sia aftermarket sia consumer, in queste auto straordinarie offrirà ai clienti delle esperienze davvero uniche”.

Il suono gioca un ruolo fondamentale nella vita delle persone collegandole, ispirandole e creando emozioni. JBL è in grado di assicurare un suono straordinario ad accompagnare ogni momento della vita. Da eventi iconici come Woodstock e i concerti al Madison Square Garden, ai giochi allo Yankee Stadium e i viaggi nel weekend in auto, JBL eleva le esperienze degli ascoltatori con un audio pluripremiato che consente loro di vivere al massimo ogni momento.

“Vogliamo che le nostre auto non solo attirino l’attenzione dei nostri occhi, ma che si distinguano anche nella qualità del suono. JBL è una garanzia e un marchio iconico nel settore audio: entrambi condividiamo lo stesso impegno nel creare esperienze uniche e di qualità. La collaborazione si sta dimostrando davvero perfetta”, ha commentato Enrico Vitali, CEO di Garage Italia.

Il progetto Panda 4×4 offre un avvio entusiasmate a questa nuova partnership, ma ci sono anche altri progetti da rivelare nel 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *