Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Jeep 4xe premia i clienti per le loro abitudini di guida sostenibili

Dopo il lancio di marzo 2021 su Fiat Nuova 500 e oltre sei mila clienti già attivi sulla piattaforma realizzata dalla start-up KIRI, il programma si estende a tutta la gamma Jeep 4xe1 e quindi alle versioni Plug-in Hybrid di Renegade, Compass, Wrangler e all-new Grand Cherokee, in lancio nella seconda metà del 2022.

L’iniziativa è stata sviluppata dalla start-up green-tech Kiri Technologies, in collaborazione con la Business Unit e-Mobility di Stellantis che ha messo a frutto la propria esperienza nell’ambito dei servizi digitali dedicati ai clienti automotive.

Attraverso l’app “Jeep” è possibile verificare in tempo reale i KiriCoin accumulati, le proprie performance di ricarica e il proprio stile di guida. Lo scopo principale del programma è infatti quello di incentivare la ricarica, privata e pubblica, delle Jeep 4xe ed il conseguente utilizzo della modalità di guida puramente elettrica da parte dei clienti. In poche parole “più ricarichi, più guidi rispettando l’ambiente, più riduci il costo di esercizio della tua Jeep e… più KiriCoin ottieni”.

“Il brand Jeep sta accelerando il suo processo di elettrificazione: dopo il lancio di Renegade e Compass 4xe nel 2020, seguito da Wrangler 4xe a giugno 2021, e a marzo 2022 le versioni plug-in hybrid rappresentano 1 su 3 vetture vendute, conferendo al Brand la leadership del mercato “Low Emission Vehicle” in Italia. E con il prossimo lancio del nuovo Grand Cherokee, che arriverà nella seconda metà del 2022, completeremo la nostra gamma elettrificata in Europa. In parallelo, chiuderemo la vendita delle versioni non elettrificate nei principali mercati europei come segno del nostro impegno verso i clienti europei per garantire un futuro di “Libertà a Zero Emissioni” afferma Antonella Bruno, Responsabile del brand Jeep per l’Europa.

Nello specifico, il progetto Kiri si distingue per le particolari modalità di incentivazione, perché i guidatori virtuosi vengono ricompensati grazie all’accumulo di una moneta digitale, i KiriCoin, spendibili per l’acquisto di beni e servizi in un marketplace “green” dedicato, con oltre 350 marchi con offerte sostenibili nei settori del beauty, fashion, home and living e charity.
Il tutto è reso possibile dalla connettività delle Jeep 4xe che inviano in tempo reale i dati di utilizzo (ad esempio la frequenza di ricarica e di guida in modalità elettrica) sui cloud Stellantis dove vengono elaborati con gli algoritmi di KIRI per determinare il quantitativo di KiriCoin generati dai clienti Jeep.

Secondo Anne-Lise Richard, Responsabile della Business Unit e-Mobility Global, “Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare una comunità di persone che vivono con un atteggiamento più attento all’ambiente, grazie all’innovativo programma di fedeltà che non incentiva gli acquisti, bensì l’adozione di uno stile di vita più sostenibile. La gamma Jeep costituisce lo strumento ideale per mettere in pratica questo progetto eco-friendly, portato avanti in esclusiva da Stellantis”.

Come esclusiva è la tecnologia ibrida plug-in 4xe che ha dato origine ai modelli più efficienti e tecnologicamente avanzati di sempre di Jeep, che conservano le leggendarie capacità 4×4 del brand, garantendo allo stesso tempo una mobilità a misura di ambiente.

Stellantis, con i brand FIAT e Jeep, si conferma così l’unico produttore automotive al mondo a promuovere con Kiri una guida sostenibile tramite un sistema che premia i comportamenti rispettosi dell’ambiente da parte dei suoi clienti.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Nel quarto test del 2022, tra le tre vetture analizzate, solo la Cupra Born 170kw e-Boost electric RWD automatic ha raggiunto il massimo punteggio: 5 stelle, seguono...

Motori

Si è appena concluso a Milano “e_mob”, il più importante evento italiano dedicato alla mobilità elettrica che punta a diffondere la cultura di un...

Motori

McLaren ha scelto la tredicesima edizione del Prado Zoute Grandprix, dal 6 al 9 ottobre 2022 a Knokke Heist, per presentare in Belgio, un’accattivante...

Motori

Nuovo record per il Pirelli P Zero Trofeo R: con la Lamborghini Urus Performante ha conquistato la salita della Pikes Peak International Hill Climb...