Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Kavasaki svela il prototipo EV

Kawasaki, nella giornata inaugurale di INTERMOT, ha colto l’occasione, per mostrare la sua idea di “forza motrice” per il futuro, rivelando il prototipo completo di una motocicletta a propulsione elettrica, la EV tanto attesa.

Vista per la prima volta in azione all’evento della 8 ore di Suzuka, il modello EV è stato un elemento all’interno di un discorso più ad ampio raggio presentato dal General Manager di Kawasaki Motors Europe, il signor Masaya Tsuruno.

Riflettendo sull’impegno, preso in precedenza, da Hiroshi Ito, il Presidente di Kawasaki Motors, di presentare almeno tre veicoli elettrici a livello globale entro il 2022, Tsuruno-san ha sottolineato che il prototipo esposto -solo per la durata della conferenza stampa – costituirà la base per una vera produzione futura.

Pur sottolineando il continuo impegno di Kawasaki nei confronti dei motori a combustione interna, Tsuruno-san, ha aggiunto che la propulsione elettrica e i biocarburanti sono stati presi in considerazione parallelamente alla ricerca sull’idrogeno come possibile soluzione al raggiungimento della neutralità carbonica.

Le indubbie risorse di Kawasaki e la sua pluriennale esperienza, le conferiscono una posizione di rilievo, nel mondo dei trasporti, per svolgere un ruolo significativo sia nell’evoluzione delle che tecnologie emergenti che nelle innovazioni tecnologiche dei motori a combustione interna. Viene ribadito da Tsuruno-san, che, l’azienda è attivamente coinvolta in partnership, che non si limitano solo al mondo delle due ruote, ma comprendono anche tecnologie automobilistiche ed altre orientate al futuro della mobilità.

“Siamo altamente motivati ​​e fortemente connessi e continueremo nella nostra ricerca e sviluppo”. La dichiarazione di Tsuruno-san.

In conclusione, il General Manager di Kawasaki, ha rivelato che l’azienda è impegnata nel rafforzare ulteriormente il marchio Kawasaki. Offrire prodotti e servizi che soddisfino le esigenze dei clienti, e continuare ad esplorare ogni opportunità possibile, investendo nella  ricerca continua per arrivare alla neutralità carbonica e alla necessaria salvaguardia dell’ambiente.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Test

E’ una vettura che fin dal debutto, avvenuto nel 1999, coniuga al meglio i valori di casa ŠKODA: combina dotazioni di sicurezza attiva e...

Motori

La Casa dei quattro anelli lancia il nuovo servizio Audi charging, attivo dal 1 gennaio 2023 in 27 Paesi europei. Il nuovo servizio di...

Motori

 Nissan Italia, in linea con la sua strategia di brand, è alla continua ricerca di canali innovativi e nuove forme di comunicazione, per offrire...

Motori

Arriva il MY 23 della Mazda MX-5. L’iconica spider giapponese cambia pur rimanendo fedele a se stessa. La nuova Mazda MX-5 2023 propone una...