Kia e-Niro: alla COP 24 nel segno del cambiamento

KIAMotori

Kia e-Niro è stata presente in qualità di ambasciatore Kia alla Conferenza Internazionale sul clima COP 24, a voler sottolineare l’importanza della transizione verso una mobilità elettrica e sostenibile. L’elettrica di casa Kia ha percorso 3.741 chilometri in elettrico, da Lisbona alla COP 24 di Katowice, attraversando lungo il suo viaggio ben 7 Paesi e 14 diverse città. La Carbon footprint è stata monitorata per l’interno viaggio grazie a Get2C.

Il team di COP by Electric Car è partito da Lisbona il 3 dicembre scorso ed è arrivato a Katowice l’11 dicembre. Durante i 9 giorni di viaggio, il nuovissimo crossover elettrico Kia e-Niro ha percorso 3.741 chilometri, attraversando 7 paesi e facendo sosta in 14 città: Madrid, Vitoria-Gasteiz (European Green Capital 2012), San Sebastián, Bordeaux, Tours, Parigi, Bruxelles, Nijmegen (European Green Capital 2018), Essen (European Green Capital 2017), Dortmund, Berlino, Dresda, Breslavia e Katowice. Lungo il percorso, e-Niro ha fatto sosta nelle città dove sono stati organizzati numerosi incontri per aprire un dialogo con politici e istituzioni e illustrare come l’elettrico possa essere già oggi una scelta concreta per dare un importante contributo alle future sfide della mobilità.

La Kia e-Niro è già in vendita in Europa. In Italia il suo debutto è atteso in primavera. Nuova e-Niro si aggiunge alla gamma Kia Niro che con i modelli Hybrid e Plug-in Hybrid ha già superato le 250.000 unità vendute nel mondo dalla sua introduzione nel 2016. Kia Niro è molto apprezzato anche in Europa, dove le vendite hanno raggiunto le 82.000 unità.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *