Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Società

KPF: il primo monopattino elettrico della collezione “Argento by Pininfarina”

Il monopattino elettrico KPF Argento by Pininfarina nasce dalla collaborazione fra Pininfarina e Platum, marchio per la mobilità elettrica urbana di MT Distribution, società della Motor Valley, già leader delle soluzioni e-mobility per ultimo miglio.  KPF è il primo di una famiglia di prodotti ideati per la mobilità urbana comprensiva di monopattini, biciclette e bici pieghevoli, tutti mezzi elettrici. Nel corso del 2022 verrà lanciata anche la prima bici della gamma.

Pininfarina dimostra da anni un approccio alla sostenibilità e attenzione all’ecologia tramite ampi investimenti in innovazione che hanno portato alla realizzazione di veicoli elettrici dal 1978.

KPF è un concentrato di tecnologiaergonomia e innovazione con componenti di alta qualità che garantiscono il massimo del comfort all’utilizzatore. Il design dinamico ed elegante di KPF è stato realizzato prestando particolare attenzione alla funzionalità e alla trasportabilità oltre che alla dinamicità su strada in sicurezza.

Tra le caratteristiche che distinguono KPF troviamo la pedana di 83,5 cm che valorizza al massimo le fluttuazioni del corpo dell’utilizzatore, sospensioni nascoste, autonomia di 40 km. Il telaio in alluminio è progettato specificamente per le tre differenti modalità di guida: eco – fino a 6 km/h per l’utilizzo in aree pedonali – normal, che raggiunge i 20 km/h, e sport, la cui velocità massima è di 25 km/h. Le ruote da 10” con camera ad aria, attutiscono le irregolarità della strada, offrendo maggiore stabilità. Il display include il tachimetro, il livello di batteria e la distanza percorsa – totale e della singola sessione – e fari a led che diventano tratto distintivo di stile e sicurezza. KPF è disponibile in due versioni, con e senza frecce.

La solida esperienza di Pininfarina nel design della mobilità elettrica e smart e le competenze tecniche all’avanguardia di Platum hanno permesso di dar vita ad una famiglia di mezzi di micro-mobilità elettrica dallo stile unico ed innovativo, della quale KFP è il primo risultato.

KPF è disponibile nel colore Argento brillante, con dettagli turchesi sulla pedana. KPF Argento by Pininfarina sarà disponibile da fine marzo, con prezzi a partire da 599 euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

La storica design house Pininfarina svela per la prima volta nei suoi 92 anni di storia ineguagliabile una straordinaria collezione di NFT incentrata su uno...

Sport

È ai blocchi di partenza il primo Campionato mondiale di monopattini elettrici, il neonato eSC (eSkootr Championship), che vedrà Helbiz gareggiare con il suo Helbiz...

Motori

Free2move ha annunciato oggi di aver firmato un accordo per l’acquisizione della società di car sharing Share Now, la joint venture costituita nel 2019...

Motori

Dopo il lancio di marzo 2021 su Fiat Nuova 500 e oltre sei mila clienti già attivi sulla piattaforma realizzata dalla start-up KIRI, il...