La Jaguar I-PACE elettrica conquista le 5 stelle nei test Euro NCAP

Jaguar Land RoverMotori

La Jaguar I-PACE, 100% elettrica, si è aggiudicata le 5 stelle Euro NCAP. Il SUV a cinque posti ha raggiunto il massimo del punteggio nelle principali categorie riguardanti la sicurezza del veicolo.

La I-PACE non è stata l’unica: tutti e tre i SUV della famiglia PACE hanno ottenuto le cinque stelle Euro NCAP e la I-PACE è il decimo veicolo prodotto da Jaguar Land Rover a conquistare tale traguardo. Il modello è contraddistinto da un corpo vettura in alluminio e il pacco batterie integrato che offrono un’eccezionale rigidità strutturale, per la massima protezione di tutti coloro che sono in viaggio. Il primo SUV elettrico ad alte prestazioni di Jaguar ha fatto registrare un punteggio del 91% nella protezione degli occupanti adulti, dell’81% nella protezione degli occupanti bambini e dell’81% nella sicurezza assistita.

Simon Black, Senior Project Leader Body Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Grazie al suo design, alle sue prestazioni e alle sue capacità di guida, la Jaguar I-PACE ha già ricevuto numerosi premi in tutto il mondo. I risultati ottenuti durante i test Euro NCAP confermano i suoi eccezionali standard di sicurezza. Questo SUV è stato sapientemente progettato con una leggera struttura in alluminio e un pacco batterie integrato, per offrire la massima protezione a tutti gli occupanti. Per noi la sicurezza ha una priorità assoluta ed è fantastico vedere che i test Euro NCAP confermano questo nostro obiettivo.”

La I-PACE dispone inoltre di avanzate tecnologie di sicurezza per la protezione dei pedoni e degli utenti della strada. Queste tecnologie comprendono un cofano deformabile e l’Autonomous Emergency Braking con il Pedestrian and Cyclist Detection, oltre all’escusivo sistema AVAS (Audible Vehicle Alert System) che avvisa gli utenti della strada quando il veicolo è in avvicinamento.

 

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *