Una supercar da oltre 600 CV che si trova pefettamente a proprio agio anche anche sulla neve. La Lamborghini Huracán Sterrato ha dato ancora una volta una incredibile dimostrazione della propria dinamicità grazie alla nuova configurazione Rally, più adatta ai fondi a scarsa aderenza.
Più precisamente, Il sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) rivisto di Huracán Sterrato offre impostazioni specifiche per la guida su strada, come STRADA e SPORT, accanto alla nuova modalità RALLY, ottimizzata per affrontare sterrato e fondi a scarsa aderenza, neve inclusa: un’ulteriore sfaccettatura del carattere fun-to-drive di questa supersportiva.
Le carreggiate più ampie e la maggiore altezza da terra hanno affrontato senza problemi il contesto innevato, mentre gli pneumatici Run Flat Bridgestone Dueler AT002 della Sterrato, appositamente adattati per questa Huracán all-terrain e pensati per essere in linea con una velocità massima di 260 km/h, hanno garantito prestazioni al top tra neve e ghiaccio. La carica di adrenalina e il puro divertimento sono garantiti anche dalla protezione sottoscocca anteriore in alluminio, le soglie rinforzate e il diffusore posteriore, assieme ai passaruota ampliati che proteggono la Sterrato dagli ostacoli ghiacciati, sottolineando la muscolarità e tutta la forza e potenza nell’ambiente da sport invernali.
Il motore V10 da 5,2 litri eroga una potenza massima di 610 CV e 560 Nm di coppia (a 6.500 giri/min); è abbinato a cambio a doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante. Progettata per offrire performance ottimali su superfici a scarsa aderenza, Huracán Sterrato passa da 0 a 100 km/h (62 mph) in 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 260 km/h (160 mph).
La produzione delle 1499 unità Huracán Sterrato prenderà il via questo mese, con le prime consegne previste per l’inizio dell’estate.