La Mazda CX-5 AWD ha attraversato il lago Baikal!

MazdaMotori

Il Lago Baikal, tra i più grandi ed antichi del mondo, contenente il 20% delle riserve idriche del nostro pianeta, è stato attraversato dalla nuova Mazda CX-5 AWD, equipaggiata solo con pneumatici chiodati, alla presenza di giornalisti provenienti da 14 diverse nazioni europee.

Mazda è stato il primo costruttore a ricevere il permesso di organizzare un test drive così estremo sul lago Baikal, posizionato a 4.400 km a est di Mosca, nel cuore della Siberia orientale. Un percorso di 351 chilometri che ha portato un convoglio di 17 Mazda ad attraversare il lago ghiacciato dalla cittadina di Listvyanka fino a Tankhoy, sull’altra sponda, per raggiungere da lì Ulan-Ude, capitale della Repubblica dei Buriati. Il tragitto di 72 chilometri sulla superficie del lago ghiacciato ha richiesto perizia e grande attenzione da parte dei partecipanti.

Mazda CX-5 AWD, grazie alla trazione integrale intelligente dotata di 27 sensori che monitorano fino a 200 volte al secondo le condizioni del fondo stradale e le intenzioni del conducente, determinando immediatamente come distribuire la potenza tra le ruote anteriori e quelle posteriori, ha dimostrato tutte le sue qualità in condizioni estreme, portando tutti i partecipanti al traguardo in modo sicuro e confortevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *