La Subaru WRX STI conquista la 24 ore del Nurburgring per il secondo anno di fila

MotoriSportSubaru

Subaru Corporation è lieta di annunciare che STI (Subaru Tecnica International), la sua sussidiaria dedicata al motorsport, ha conquistato la vittoria nella classe SP3T (auto con motore turbo di 2,0 litri o meno) della 24h del Nürburgring, svoltasi dal 20 al 23 giugno e giunta alla sua 47ma edizione. Questo grande risultato è stato colto con la “Subaru WRX STI NBR Challenge 2019”, un’auto da competizione sviluppata sulla base del modello di serie della WRX STI.

Si tratta del secondo alloro consecutivo nella sua categoria colto nella gara di endurance dello storico circuito tedesco, il sesto su un totale di 12 partecipazioni dall’esordio avvenuto nel 2008. Questa vittoria è la dimostrazione di come la Subaru WRX STI sia capace di esprimere appieno le proprie prestazioni sportive a trazione integrale su uno dei tracciati più impegnativi del mondo come l’inferno verde del Nürburgring.

Alla guida della vettura della Casa delle Pleiadi si solo alternati l’olandese Carlo van Dam, il tedesco Tim Schrick, e i due giapponesi Hideki Yamauchi e Takuto Iguchi. Si tratta dello stesso team che ha guidato con successo la WRX STI nel 2018.

A supportarli erano presenti 8 meccanici attentamente selezionati tra i migliori dei concessionari Subaru in Giappone. Non si tratta di una nuova iniziativa ma di una scelta portata avanti da Subaru per le sue attività sportive sin dal 1990, in linea con la filosofia di voler fornire “Enjoyment and Peace of Mind” ai propri clienti anche migliorando le capacità e le conoscenze dei tecnici specializzati. Fino alla fine del 2018, in totale ben 369 tecnici dell’assistenza dei concessionari Subaru hanno partecipato al Safari Rally, ai Campionati del mondo di rally e alle gare di 24 ore del Nürburgring.

Con l’impegno e l’attività negli sport motoristici, Subaru e STI continueranno a perseguire l’eccellenza ingegneristica per assicurare “Enjoyment and Peace of Mind” ai clienti di tutto il mondo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *