Lamborghini Experience 2012-Vertice della Velocità tra Imola, Bologna e Sant’Agata Bolognese

LamborghiniSport

Si è conclusa sabato 12 maggio la manifestazione Lamborghini Experience 2012 – Vertice della Velocità, l’evento di due giornate organizzato da Automobili Lamborghini a Imola, Bologna e Sant’Agata Bolognese con la partecipazione di clienti e partner arrivati da tutto il mondo per l’occasione con le proprie Lamborghini. L’evento è stato pensato per offrire ai partecipanti l’esperienza di vivere il variegato mondo Lamborghini nei suoi aspetti di velocità e lifestyle tipicamente italiano.

Sul prestigioso circuito di Imola il venerdì gli ospiti hanno potuto portare al limite le proprie vetture nonché migliorare le proprie capacità di guida attraverso sessioni dedicate e sotto la guida dei piloti e istruttori della
Lamborghini Academy, la scuola di guida della Casa del Toro.

Il sabato l’esperienza di guida si è spostata fuori dal circuito sulle colline bolognesi attraverso un tour panoramico ed enogastronomico alla scoperta delle bellezze e dei sapori tipicamente emiliani. Al pomeriggio la carovana di vetture si è trasferita presso la sede storica Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, dove gli ospiti hanno potuto ammirare la collezione di vetture storiche del museo e fare un tour delle linee di produzione Gallardo e Aventador.

La serata si è conclusa con una cena di gala sotto una tensostruttura appositamente realizzata per questo evento all’interno dell’Azienda. Una scenografia in puro stile Lamborghini è stata la cornice di una cena a cui ha partecipato il Presidente e Ad Stephan Winkelmann, che ha dato il suo benvenuto agli ospiti con un discorso di apertura.

Nel corso della serata si sono poi intervallati altri momenti emozionanti tra cui un video dell’esperienza di guida a Imola, una sfilata di moda della Collezione Automobili Lamborghini e una esibizione di un collettivo di artisti, i Feeding the Fish, che hanno incantato i presenti con una performance di luce, danza e manipolazione laser dalle combinazioni cromatiche d’avanguardia.

L’evento Lamborghini Experience si è svolto a un anno esatto dal cinquantesimo anniversario Lamborghini, una ricorrenza importante per la quale l’Azienda sta già preparando un grande evento celebrativo che prevederà l’arrivo di un elevato numero di clienti e partner da tutto il mondo.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *