Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Lamborghini: la Huracán Sterrato debutta a Miami

La Lamborghini Huracán Sterrato, prima supersportiva all terrain e ultima arrivata della linea Huracán, ha fatto ieri la sua prima apparizione in Nord America nella Lamborghini Beach Lounge al 1 Hotel South Beach di Miami. Il luxury hotel sostenibile offre lo sfondo perfetto e moderno in cui mostrare questo nuovo capolavoro V10 anche quando l’asfalto finisce.

Durante l’evento esclusivo di presentazione della Huracán Sterrato, Stephan Winkelmann, Chairman and CEO di Automobili Lamborghini, ha accolto i clienti, i VIP e i media assieme a Rouven Mohr, Chief Technical Officer, Mitja Borkert, Head of Design, e Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer.

“Miami rappresenta un’incredibile fusione di cultura, creatività e design all’avanguardia, il luogo ideale per lanciare la nostra nuova indomabile supersportiva, la Huracán Sterrato”, osserva Stephan Winkelmann. “La sensazione che provo quando guido questa auto è in qualche modo simile all’emozione che suscita in me un’opera d’arte – è unica, profondamente coinvolgente e senza dubbio emozionante.”

Progettata per il massimo piacere di guida anche oltre l’asfalto, su superfici a scarsa aderenza, la Huracán Sterrato offre un controllo perfetto e un livello completamente nuovo di emozione di guida e divertimento. La Huracán Sterrato è dotata di un motore V10 da 5,2 litri con una potenza massima di 610 CV e 560 Nm di coppia (a 6500 rpm), combinata con una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità e una trazione integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante. Progettata per offrire prestazioni ottimali su strada e fuori strada, accelera da 0 a 100 km/ h (ca. 60 mph) in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/ h (ca. 160 mph).

Nella Lamborghini Beach Lounge sono esposte due Huracán Sterrato, una con livrea Verde Gea e l’altra in Bianco Phanes. Intorno alle auto, percorsi sinuosi delimitati da tracce di pneumatici impressi nella sabbia guidano gli invitati verso tre istallazioni digitali che mostrano la Huracán Sterrato in azione su diverse superfici – sterrato, ghiaia e sabbia. Ogni installazione prende vita con uno sport complementare che definisce l’ambiente: ciclismo off-road in campagna, parapendio in montagna e windsurf lungo la costa.

All’interno della Lamborghini Beach Lounge sono inoltre in mostra le opere d’arte del celebre artista Fabian Oefner, delle serie “Disintegrating”, che ritraggono supersportive che sembrano esplodere. In Disintegrating X – Lamborghini Miura SV (2019), quella che sembra un’immagine generata al computer, è in realtà una fotografia reale. L’opera è stata realizzata fotografando ogni singolo pezzo di una Miura SV del 1972 e assemblando poi i singoli pezzi in una composizione dove l’auto sembra disintegrarsi a tutta velocità.

La Lamborghini Beach Lounge di Miami è aperta solo su invito dal 1 al 3 dicembre 2022.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Nissan e Iberdrola siglano un accordo di partnership e rafforzano il loro impegno per la diffusione della mobilità elettrica in Italia e per realizzare...

Motori

A gennaio Automobili Lamborghini ha mostrato i nuovi design di due concessionari completamente riprogettati negli USA. Per l’occasione si sono tenuti due grandi eventi...

Motori

Un gennaio a tutto gas per Honda che con 7 modelli nei primi 10 posti della classifica vendite, fa registrare uno dei migliori risultati...

Motori

La nuova Range Rover Velar è una pura espressione del modern luxury del brand ed è caratterizzata dalla più recente tecnologia, dalla raffinatezza del...