Lancia Ypsilon ELLE, anteprima mondiale

Lancia Ypsilon ELLE, anteprima mondiale

L'attenzione suscitata da Lancia Ypsilon non accenna a diminuire, a conferma del suo status di vera e propria icona del made in Italy. Questa volta i...

L'attenzione suscitata da Lancia Ypsilon non accenna a diminuire, a conferma del suo status di vera e propria icona del made in Italy. Questa volta i riflettori sono puntati sulla nuova show car Ypsilon ELLE. Si tratta di un modello originale frutto della cooperazione tra Lancia e il marchio ELLE, un emblema di femminilità e modernità che crea e impone per ogni stagione un vasto assortimento di capi di abbigliamento e accessori per le donne. Ben più che una firma, rappresenta uno stile di vita unico e un modo di essere dinamico, moderno e positivo. ELLE riflette lo spirito delle donne di oggi: attive e femminili, spontanee e decise, aperte al mondo. Presenti in oltre 80 Paesi in tutto il mondo, i prodotti del marchio ELLE sono venduti in reti di distribuzione selezionate e nei grandi magazzini europei. Lancia ha individuato nella Moda uno dei territori di comunicazione privilegiati che rappresenta un elemento strategico del posizionamento del marchio. Il legame tra Lancia e la moda è evidente nei prodotti (come dimostrano Ypsilon Moda Milano, Ypsilon Versus e Musa Poltrona Frau), nella pubblicità che vede protagonisti vere icone dell’Italian Fashion come Stefano Gabbana e Carla Bruni, oltre che nei numerosi eventi di settore supportati dal brand. Del resto, Lancia e la Moda sono due realtà del Made in Italy che condividono valori quali talento, creatività e innovazione. Sono gli ingredienti vincenti dello stile italiano famoso nel mondo.

In questo contesto, quindi, è sembrato naturale abbinare ELLE ad Ypsilon, il modello di Lancia che si rivolge allo stesso pubblico attento ai dettami della moda. La show car Ypsilon ELLE si contraddistingue per i numerosi elementi estetici di forte impatto visivo. Ad iniziare dal particolare colore di carrozzeria rosa con effetto metalluro, tinta che anticipa le tendenze della moda del prossimo anno, per passare alle cromature sulla griglia, le maniglie e le modanature delle porte e i paraurti posteriori. Esternamente sul montante spicca un'unica serigrafia centrale, ispirata dalle copertine della rivista ELLE ed evidenziata dal logo ELLE. Infine, i cerchi in lega da 16" sono verniciati con la stessa tinta di carrozzeria rosa ma con un trattamento superficiale opaco. La forte personalizzazione si ritrova all’interno come dimostra la selleria specifica realizzata in pelle e Alcantara porpora – altro colore protagonista delle passerelle del momento – che propone sulla parte centrale del sedile una composizione grafica con la scritta “ELLE” tono su tono.

La selleria è poi impreziosita da cuciture a contrasto con cadenini in pelle color ghiaccio. L’ebanisteria interna è realizzata in materiale tecnico anch’esso in tinta ghiaccio il cui effetto tattile riproduce quello di un tessuto. La tonalità fredda è ripresa dalle mostrine interne e dalla consolle centrale in Easy chrome sulla quale spiccano la cuffia della leva cambio in pelle color porpora come i sedili e la gemma in tinta. Infine, l’ambiente interno è reso ancora più esclusivo dalla sellatura in Alcantara, sempre di color ghiaccio, per la parte alta dei montanti centrali e dell’intero padiglione, oltre che dai sovratappeti in Velour in seta bordati in pelle.

La show car Ypsilon ELLE anticipa una serie speciale che sarà prodotta in edizione limitata e commercializzata nella primavera del 2010 nei principali mercati europei.

Lancia Ypsilon ELLE, anteprima mondiale

Discussione 8

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.
EL
elisa · 16 anni fa #
ciao
che bella la lancia y elle... ma avete un idea di quanto possa costare? di che cilindrata sarà? ma uscirà ad aprile? in tutta italia?
se sapete qualocosa fatemi sapere grazie
Elisa
CH
Chiara · 15 anni fa #
c'è una cosa che non tutte coloroche sono stte folgorate dalla nuova Ypsilon Elle nella versione rosa sanno...

La mia nuova Lancia Y Elle (rosa) non sarà affatto come me la ero immaginata: anziché i Fendinebbia rosa come da CD e Catalogo (espressamente citati come Plus!) si dovrà accontentare di bruttissimi, squallidi e inestetici Fendinebbia NERI sul suo musetto rosa! Il bello e che me lo hanno comunicato stamattina: sul catalogo c'è un errore (e anche nelle foto qua sopra)

(Passo indietro: se volevo una ypsilon rosa qualsasi, prendevo la base e la facevo verniciare: costava meno...)

Per una donna infatti non contano i cavalli o il motore (elementi maschilisti di comparazione… solo mio marito ha chiesto al concessionario che cilindrata è…), ma gli elementi ESTETICI; e per la 1° volta su un’automobile questo era il benefit esplicito e chiaro della proposta.

Infatti l' ho ordinata seduta stante, già dal catalogo e vedendo il CD rom, allestendomela sul Pc proprio come piaceva a me: tutta, ma proprio TUTTA, rosa (incluse le “benedette” Calotte Fendinebbia).

Non mi aspettavo quindi che un’azienda che sotto Marchionne sembrava essersi finalmente accorta che anche le Donne guidano e comprano le auto tendesse loro delle trappole (o specchietti per le allodole, ritrattate con tardivi errata corrige), tanto più per un auto finalmente pensata per loro… e per che cosa, per 1€ forse di vernice?
(Tanto più che i Fendinebbia sono un accessorio da 200€ di listino (extra!); il colore in linea con l’auto DEVE essere incluso nell’extra valore che pago: se no di che Style mi venite a parlare!)
Il Brand Lancia pensavo fosse una garanzia per lo stile e per il Made in Italy: non per la spilorceria… Pubblicizzare una cosa come un elemento di scelta e poi fare un errata corrige ai soli Concessionari dopo la pubblicità (la lettera è datata 19/4, la presentazione dell’auto è stata ben precedente) è ai limiti della pubblicità ingannevole; certamente gli "avvocati" assolveranno la Lancia e diranno che è assolutamente in regola, ma le donne, sappiatelo bene, NO !
LA
Lancia · 15 anni fa #
Ciao Chiara, grazie della tua segnalazione, il nostro contact center ha provveduto a farti contattare dal Concessionario Lancia di Parma.

Il Team Lancia
TA
tatina · 15 anni fa #
sto per acquistarla anche io e sei stata molto dettagliata cara......certo che sara' di un delicato per roma....che sarebbe meglio comprare un carro armato....sopratutto per chi ti passa tutta la fiancata con un coltello come e' successo a me.....vorra' dire che sara' super assicurata!!!!!
GI
giusy · 15 anni fa #
ma tutte le lancia yelle avanno questi fendinebbia neri???io l'ho ordinata i primi di giugno ed aspetto con ansia...ho paura di restare delusa..anche perchè no ne ho ancora viste dal vivo!!!
VA
Vale93 · 15 anni fa #
ma se io la volessi comprare tra un po' d'anni, la troverei comunque? esisterebbe ancora dato che è in versione limitata quella rosa?? :(
GI
G.Veronika Ilieva · 15 anni fa #
Vale93, Ti vendo la mia fra qualce anno :-) Anche a me e piacuta dal sito di Lancia ma prima di ordinarla sono andata a vederla . E molto bellina e poi lancia vi da 3 500 x rotamazione . Con rotamazione costa circa 12 000 euro per 5 anni viene un po piu di 200 euro al mese . Ma se la voglete tutti io non la voglio piu :-)
XY
xyz · 15 anni fa #
anche a me è successa la stessa cosa ... la ho scelta con i fendinebbia ( 200 euro ) e se non dicevo " che carini i fendinebbia rosa !! " il concessionario fiat non mi avrebbe detto nulla ..
infatti al mio stupore del fatto che i fendinebbia non fossero in tinta ..lui non ha saputo rispondere !!

Brava Lancia ... sempre i soliti italiani !!


ciao
xYz