Land Rover, Guida autonoma All-Terrain con il progetto CORTEX

JaguarLand RoverMotori

Si chiama “CORTEX” ed è il nuovo progetto di guida autonoma per SUV in off-road di Jaguar Land Rover. Il piano, da 3,7 milioni di sterline, vuole esplorare le capacità di guida autonoma su ogni terreno, e sotto ogni condizione atmosferica.

CORTEX è il primo progetto al mondo che porterà in fuoristrada i veicoli autonomi, garantendo il massimo della sicurezza in ogni condizione, stradale e meterologica: fango, piogga, neve, terra, nebbia, nulla sarà temuto dalla nuova tecnica chiamata “5D”, dove l’auto sarà in grado di combinare in tempo reale i dati di differenti sensori: acustici, video, rada e del telerilevamento tramite LiDAR.

Chris Holmes, Connected and Autonomous Vehicle Research Manager di Jaguar Land Rover, dichiara: “È per noi importante sviluppare i nostri veicoli autonomi con le stesse capacità e prestazioni che i clienti si aspettano da tutti i modelli Jaguar e Land Rover. Per l’industria automobilistica la guida autonoma è un passo ineludibile e la volontà di assicurare che i nostri prodotti autonomi siano i più godibili, capaci e sicuri ci spinge ad esplorare ulteriormente i limiti dell’innovazione. CORTEX ci dà la possibilità di lavorare con partner fantastici, la cui esperienza ci aiuterà a realizzare la nostra vision per il futuro prossimo.”

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *