Linea Sport Stronger di MIVV: nuovo impianto completo per maxiscooter

MIVVMotori

Dopo un lungo periodo passato sulla linea Sport – oggi attualissima – con progetti e allestimenti dedicati alle motociclette, ora tocca agli scooteroni. Per essi MIVV ha messo a punto un impianto completo assolutamente inedito dal punto di vista delle filosofia e lontano, ma nemmeno poi tanto, dalle sue origini. Il reparto R&D dell’azienda è partito da un progetto esistente nato per il mondo enduro e cross, arrivando a fine percorso a formulare il nuovo terminale SPORT STRONGER, versione che fa una gran bella figura sui maxiscooter, integrandosi in modo filante ai fianchi e arricchendone il look generale con l’inox satinato nero del corpo e il fondello e fascetta di ancoraggio in carbonio.

Quello che conta maggiormente, al di la dell’estetica è la robustezza ben superiore alla media, che uno scarico nato per il fuoristrada è in grado di fornire ad un mezzo stradale, soprattutto in funzione di un utilizzo prettamente cittadino (vista la condizione spesso pessima del fondo stradale) e naturalmente le prestazioni che ci si aspetta di ottenere da un prodotto aftermarket. Quelle vere, ricavate dalla misurazione alla ruota al nostro banco prova.

La peculiarità della nuova linea SPORT STRONGER è un’erogazione che esalta la fruibilità ai bassi regimi, quindi nelle condizioni di rotazione del motore più usuali. I dati sotto riportati riguardano lo Yamaha Tmax 530: a 2.900 giri si ottengono ben 6 CV di potenza in più e un’iniezione di coppia di + 9,2 Nm! 
Per non parlare del risparmio di peso: ben 5 kg in meno rispetto allo scarico di serie!

Lo scarico completo di MIVV è oggi disponibile per i modelli di seguito indicati. La linea viene costantemente aggiornata.

Yamaha Tmax 530
Yamaha Xmax 250
Gilera Runner 200
Honda SH 125/150/300
Gilera Nexus 300
Kymco Xciting 400 – 300

VANTAGGI:
Prestazioni, fruibilità e design sono sostanzialmente le carte vincenti della nuova famiglia. La sua vicinanza con la linea Stronger progettata per i professionisti dell’off-road influenza soprattutto l’aspetto robustezza e qualità della costruzione. Dunque, materiali migliori, precisione degli accoppiamenti, facilità di montaggio, linea di erogazione che esalta la fruibilità ai bassi regimi, sound intenso, risparmio di peso, affidabilità e durata nel tempo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *