Jorge Lorenzo del Fortuna Aprilia ha ottenuto la pole position provvisoria del Gp d’Inghilterra che si correrà domenica 2 luglio sul circuito di Donington Park. Il pilota spagnolo ha imposto il suo ritmo al gruppo della 250, facendo segnare il suo giro veloce in 1’32”115. Lorenzo viene dalla trasferta vittoriosa del Gp d’Olanda, dove il pilota spagnolo ha guidato la gara dall’inizio alla fine con il solo Alex De Angelis ingrado di poterlo seguire. Lorenzo alla fine del turno di prove ufficiali si è mostrato sereno e fiducioso per la conferma della sua leadership anche nel secondo turno di prove ufficiali che si svolgerà domani.
Proprio De Angelis, del Master Aspar, è stato il secondo più veloce di giornata con il tempo 1’32”670. Il pilota di San Marino si è dimostrato ancora una volta il solo in grado di poter seguire il passo di Lorenzo. De Angelis, che aveva chiuso anche il turno di prove libere in seconda posizione, deve però guardarsi da un principio di influenza che lo ha limitato nella ricerca della pole position. Dopo aver modificato l’assetto della sua moto Alex è riuscito a migliorare i suoi tempi con facilità nel pomeriggio, senza affaticarsi troppo. I sintomi febbrili, però, hanno iniziato a menifestarsi in maniera evidente alla fine del tempo a disposizione per le qualifiche. Per limitare al massimo le possibili complicazioni, Alex è ricorso immediatamente alle cure della Clinica Mobile.
Stupisce il rientro in pista di Hector Barbera, compagno di squadra di Jorge Lorenzo nel Fortuna Aprilia. Il pilota di Valencia è in sella alla sua Aprilia dopo il delicato intervento subito al radio del braccio destro a seguito di una caduta in mountain bike in allenamento alla vigilia del Gp di Catalunya.
Barbera è riuscito a conquistarsi un posto in prima fila con il tempo 1’32”846, valido per la terza piazza. Va segnalato come Barbera sia ancora limitato nei movimenti e guidi con un tutore al polso ma senza l’aiuto di antidolorifici. Per Hector ci sarà da verificare la tenuta in gara in tali condizioni, per il momento sta dimostrando di essere coraggioso, tenace ed estremamente veloce.
In quinta posizione c’è il veterano Roberto Locatelli in sella alla RSV250LE del Team Toth. Il pilota italiano si sta dimostrando ancora una volta in grado di tenere il passo dei piloti più veloci. Per oggi la seconda fila, con il tempo 1’33”331 rappresenta un’ottima base di partenza per impostare una seconda giornata di prove alla ricerca di una posizione ancora migliore.
Da segnalare le cadute senza conseguenze per i piloti di Sylvain Guintoli (Equipe de France) e di Andrea Ballerini (Campetella). I due piloti si sono comunque qualificati rispettivamente al dodicesimo e quattordicesimo posto.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!