Lotta annunciata al Red Bull Ring per la terza tappa della Formula Renault 2.0 ALPS e la Clio Cup Italia

RenaultSport

La Formula Renault 2.0 ALPS e la Clio Cup Italia approdano questo fine settimana (22-24 maggio) sul circuito austriaco del Red Bull Ring, per il terzo appuntamento della stagione. Nello scorso appuntamento della Formula Renault 2.0 ALPS, sullo storico circuito cittadino francese di Pau, è stato incoronato il transalpino Anthoine Hubert, che ha dominato entrambe le gare con i colori della Tech 1 Racing. La serie riservata alle monoposto 2 litri vede al comando della classifica il giovane anglo-coreano Jack Aitken (Koiranen GP) e il suo compagno di squadra Stefan Riener. Quest’ultimo è intenzionato ad annullare quel “gap” di appena nove punti che lo separa dalla leadership generale, dovendosi allo stesso tempo guardare dal britannico Jake Hughes, terzo in campionato e sempre al via con una vettura della squadra finlandese.

Dopo i primi due round di Imola e Varano, la Clio Cup Italia annuncia, ancora una volta, grande spettacolo. Massimo agonismo ed equilibrio. È un mix di emozioni da dominare, con i primi quattro piloti della classifica raccolti in soli 17 punti.

Davanti a tutti Simone Di Luca, portacolori della Composit Motorsport e “re senza corona”. Il romano infatti, pur non avendo mai mancato fino ad ora l’appuntamento con il podio, è ancora in cerca del suo primo successo di questa stagione. Dietro di lui, i due portacolori del team Rangoni Corse, Simone Iacone (l’unico ad avere conquistato due affermazioni) e Michele Puccetti. Poi, Cristian Ricciarini (Essecorse), che proprio a Varano aveva concluso con una vittoria un weekend per lui tutto in crescendo.

Sui 4.326 metri del tracciato della Stiria, i motori torneranno ad accendersi fin da venerdì, con le due sessioni di prove libere della Formula Renault 2.0 ALPS, che sabato scenderà in pista per le Qualifiche 1 e la prima delle tre gare di 25’ più un giro da completare. Domenica si da il via alla seconda sessione di qualifica e semaforo verde per le altre due gare. Sempre domenica si svolgeranno le due gare di 25’ ciascuna della Clio Cup Italia, mentre sabato sono in programma i due turni di prove libere e la sessione di prove cronometrate di mezz’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *