Magix Video deluxe 2014: editing video ancora più efficiente

MagixTecnologiaVideo Gallery

Il nuovo MAGIX Video deluxe 2014 offre agli utenti oltre 50 ottimizzazioni e nuove funzioni per un editing video ancora più efficiente. Particolare attenzione è dovuta alla velocità di anteprima, uso e plug-in effetti di qualità. La performance in multitraccia è stata notevolmente potenziata rispetto alle versioni precedenti, ottimizzato il modello di threading del motore di riproduzione per sfruttare al massimo tutto il potenziale dei sistemi multicore. Questa versione 2014 è quindi in grado di riprodurre in un computer dotato di Intel Core i7, fino a 8 tracce AVCHD contemporaneamente in tempo reale, contro le cinque della passata edizione Video deluxe 2013. Il nuovo Video deluxe si guadagna così una posizione di rilievo all’interno della stessa MAGIX e tra la concorrenza.

In MAGIX Video deluxe 2014 Plus e Premium la novità del montaggio Proxy permette di creare in modalità automatica o manuale una versione facilmente modificabile di un file video originale. Ciò consente, tra le altre cose, di ottenere un’anteprima ed una navigazione fluida anche con materiale long-GOP e nell’editing di video 4K. In fase di esportazione, il software si servirà nuovamente dei file originali.

La nuova versione offre contenuti rinnovati, elementi compatibili con i formati 16:9 e HD, nuovi modelli per DVD/Blu-ray e video. Intro e outro accompagnati da ulteriori tamplate completano il pacchetto. In più, per la prima volta, troviamo l’effetto HDR (High Dynamic Range) per ottenere un’esposizione ottimale in foto e video con calcolo interamente sulla GPU.

In stretta collaborazione con Intel, MAGIX Video deluxe 2014 è stato ottimizzato per la tecnologia touch: i principali elementi di comando come i pulsanti della finestra di anteprima, la Timeline e la barra dei menu di questa nuova versione possono essere attivati con un dito su Ultrabooks e dispositivi con touchscreen. Il software è dotato inoltre della tecnologia Intel WiDi che, con un’apposita dotazione hardware, consente lo streaming wireless del contenuto della finestra di anteprima su dispositivi compatibili come ad es. un televisore. In questo modo sarà possibile mostrare subito direttamente dal programma i progetti completati oppure utilizzare un televisore come monitor Full HD.

Chi acquisterà MAGIX Video deluxe 2014 Plus e Premium potrà inoltre scaricare gratis la app di Windows 8 “MAGIX Movie Edit Touch” dallo store Windows 8. I progetti creati con questa app possono essere poi aperti ed elaborati direttamente in MAGIX Video deluxe 2014. Ciò consentirà di iniziare un nuovo progetto mentre siamo in movimento e di completarlo successivamente al PC con MAGIX Video deluxe 2014.

Video deluxe 2014 Premium offre quest’anno un grande valore aggiunto: “NewBlue ColorFast” è un plug-in integrato che unisce una correzione del colore avanzata con un Color Grading dettagliato in un unico workflow. Come extra particolare, nella versione integrale troviamo il popolarissimo “proDAD Heroglyph V4 PRO”. Questo plug-in amplia la gamma di modelli di cui è dotato MAGIX Video deluxe 2014 con titoli di alta qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *