Maserati presenta con entusiasmo la sua nuova creazione: la Fuoriserie Essentials. Si tratta di una collezione esclusiva di veicoli nata dalla collaborazione con trendsetter selezionati e amici del marchio. In particolare, la prima collezione è stata ideata da David Beckham, un pioniere dello stile e ambasciatore globale del Tridente. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di ispirare gli appassionati delle auto e permettere loro di esprimere la propria visione personalizzata della sportiva italiana per eccellenza.
Attratto dalle vetture classiche di Maserati e prendendo ispirazione dal suo guardaroba sartoriale di Savile Row, David Beckham ha immaginato la collezione Fuoriserie DB Essentials in due diverse configurazioni. Queste configurazioni rappresentano la sua reinterpretazione contemporanea di alcune delle icone intramontabili del Tridente.
Per la sua prima DB Essentials, Beckham si è ispirato alla lussuosa Maserati Ghibli coupé del 1967. Ha scelto il colore blu “Night Interaction” per gli esterni, abbinandolo a un elegante marrone chiaro per gli interni in pelle. La seconda configurazione, invece, rende omaggio alla rara Maserati Quattroporte Royale del 1986, prodotta in soli 51 esemplari. In questa versione, Beckham ha scelto una vernice esterna verde scuro, chiamata “Verde Royale”, e un caldo rivestimento interno in pelle marrone. Per sottolineare ulteriormente la collaborazione tra Maserati e David Beckham, è stata inserita un’esclusiva placca metallizzata posizionata sul tunnel centrale, tra i sedili anteriori o tra i due poggiatesta.
La Fuoriserie Essentials di Maserati rappresenta una fusione di stile, lusso e prestazioni che solo un marchio di alto livello come Maserati può offrire. Questa collezione, nata dalla mente creativa di David Beckham, offre agli appassionati di automobili l’opportunità di possedere un’auto unica, personalizzata e raffinata. I dettagli curati e l’eccellenza artigianale di Maserati si combinano con la visione e l’estro di Beckham per creare delle opere d’arte su quattro ruote.