Mazda celebra i 50 milioni di veicoli prodotti in Giappone

MazdaMotori

In data 15 maggio 2018 Mazda, in Giappone, ha annunciato di aver raggiunto i 50 milioni di veicoli prodotti. L’azienda ha celebrato oggi l’evento attraverso una cerimonia tenutasi nello stabilimento di Hofu (prefettura di Yamaguchi).

Alla cerimonia erano presenti il Representative Director, Presidente e CEO Masamichi Kogai ed i massimi dirigenti e rappresentanti dei sindacati. Lo storico traguardo è stato raggiunto a distanza di 86 anni e sette mesi dall’avvio della produzione del primo veicolo Mazda nell’ottobre del ’31; si trattava di un furgoncino a 3 ruote.

Mazda ha iniziato la produzione 86 anni fa, e ora siamo arrivati a 50 milioni di unità realizzate in Giappone. Anche producendo un milione di vetture l’anno, ce ne sarebbero voluti cinquanta per arrivare a questo traguardo, il che dimostra quanto sia lunga la storia di Mazda”, ha affermato durante la cerimonia Masamichi Kogai. “Guardando al futuro, Mazda continuerà a costruire un marchio forte attraverso una varietà di iniziative. I nostri stabilimenti di Hofu e Hiroshima proseguiranno nella loro evoluzione e a fungere da fabbriche pilota, trasferendo rapidamente le loro tecnologie e competenze ai nostri impianti all’estero. Mi piacerebbe che tutti noi lavorassimo insieme affinché questi impianti continuino a rappresentare il tipo di capacità tecnica di quello che in Giappone definiamo storicamente con orgoglio Monotsukuri”.

Mazda punta a vendere 1.660.000 vetture nel corrente anno fiscale, che è anche quello con cui termina il suo piano industriale a medio termine “Structural Reform Stage 2”, e prevede di realizzare una struttura produttiva globale in grado di costruire due milioni di unità annue a partire dall’anno fiscale che si concluderà a marzo 2024. La produzione di massa di veicoli dotati di design e tecnologie di nuova generazione è prevista iniziare nel 2019 e l’azienda continuerà a estendere la propria struttura produttiva con l’intento di fornire le vetture ai clienti nel più breve tempo possibile.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 2|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *