Mazda MX-5: presentato il Model Year 2019

MazdaMotori

Mazda ha svelato i dettagli della versione 2019 della MX-5, modello aggiornato della sua celebre roadster, per viaggiare in maniera ancora più raffinata provando l’inimitabile emozione della sua guida “Jinba Ittai”.

Comportamento dinamico, evoluzione delle tecnologie di sicurezza Mazda i-ACTIVSENSE e diverse modifiche al design caratterizzano sia il modello a tetto morbido, sia la versione RF a tetto rigido. Elenchiamo di seguito le modifiche comunicate dalla stessa Mazda:

  • Gli aggiornati motori a benzina SKYACTIV-G 1.5 e 2.0 litri hanno una migliore combustione e più coppia nel rispetto del nuovo ciclo di test WLTP/RDE, e soddisfano le norme sulle emissioni Euro 6d Temp. Entrambi i propulsori beneficiano di un controllo più preciso in accelerazione così da minimizzare il ritardo fra azione sul pedale e risposta della vettura.
  • Il motore SKYACTIV-G 2.0 beneficia di una sonorità ottimizzata e ora raggiunge un regime massimo più elevato – è stato portato da 6.800 a 7.500 g/min – quindi la potenza è aumentata da 160 a 184 CV a 7.000 g/min, e la coppia massima è passata da 200 a 205 Nm sempre a 4.000 g/min.
  • Cinque le nuove tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE: Supporto intelligente avanzato alla frenata in città (Advanced SCBS) che rileva veicoli e pedoni e aiuta a evitare le collisioni, e Supporto intelligente di frenata in retromarcia in città (SCBS Reverse) che rileva veicoli e ostacoli dietro la vettura, oltre a Sistema anti distrazione per il conducente, Sistema di riconoscimento dei segnali stradali e Telecamera posteriore.
  • Il premiato design KODO – Soul of Motion è stato arricchito con cerchi in lega di vernice più scura sia nella versione da 16” che da 17”, e una nuova capote in tela marrone disponibile per i modelli a tetto morbido.

Mazda MX-5 MY 2019 sarà venduta in Italia a partire dal mese di ottobre del 2018.

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *