Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Michelin Pilot Sport 5 e Primacy 4+: le nuove proposte per l’estate 2022

Michelin ha rivelato ieri i dettagli relativi alle proposte di pneumatici estivi per la stagione 2022. Il Pilot Sport 5 e Primacy 4+ sono due prodotti che, grazie al range di misure disponibili, vanno a coprire il 60% del mercato dei pneumatici estivi.

Michelin Pilot Sport 5

Progettato per le auto sportive e per le berline ad alte prestazioni, Michelin Pilot Sport 5 raccoglie l’importante eredità del suo pluripremiato predecessore, il Pilot Sport 4. Disponibile in 50 diverse dimensioni, dai 17 ai 21 pollici, il nuovo prodotto di Michelin si presenta con una gamma di tecnologie esclusive che hanno il compito di garantire, prima di tutto una maggiore durata chilometrica anche con guida sportiva e migliori prestazioni sia su asciutto sia su bagnato, anche a pneumatico usurato. La tecnologia Dual Sport Tread Design consente, infatti, di offrire migliori prestazioni sia sul bagnato, grazie alla parte interna del battistrada che presenta ampie scanalature ed un elevato rapporto dei vuoti, che sull’asciutto, grazie al lato esterno con tasselli del battistrada con rigidità ottimizzata.

Tra le caratteristiche più importanti, Michelin indica poi una migliorata precisione di guida e un’ottima reattività in curva. Questo grazie alla tecnologia Dynamic Response già testata con successo nel motorsport. La tela ibrida in aramide e nylon avvolge l’intera struttura del pneumatico al fine di fornire una trasmissione ottimale degli input (istruzioni), aumentando ulteriormente il piacere di guida. Introdotto anche un nuovo indicatore di usura che utilizza tre diversi pozzetti per verificare lo spessore di sicurezza del battistrada fino ai termini di legge.

Dal punto di vista estetico, infine, bello l’ effetto velluto introdotto con il Pilot Sport 4 che adesso percorre quasi interamente tutta la circonferenza della gomma completando l’immagine della vettura.

Michelin Primacy 4+

Non uno, ma due nuovi pneumatici estivi presentati da Michelin nei primi mesi del 2022. Arriva infatti anche il nuovo MICHELIN Primacy 4+, concepito per chi affronta spostamenti quotidiani o lunghi viaggi con berline e SUV.

Disponibile in 82 dimensioni tra 16-19 pollici (che diventeranno 121 – tra 16 e 21 pollici – entro la fine del 2022) il Primacy 4+ si distingue per prestazioni ulteriormente migliorate sul bagnato quando è usurato, offrendo una sicurezza ancor più elevata, dal primo chilometro fino alla fine del ciclo di vita. Performance che sono il risultato di una serie di tecnologie – definite MICHELIN EverGrip – tra cui spicca un innovativo battistrada Bi-Mescola, che combina due strati di gomma posti uno sotto l’altro, dalla differente rigidità, così da compensare la riduzione del battistrada, mantenendo elevate prestazioni di frenata sul bagnato, anche quando il pneumatico è usurato.

MICHELIN Pilot Sport 5 e Primacy 4+ sono interamente prodotti negli stabilimenti Europei del gruppo Michelin, tra cui quello italiano di Cuneo, il più grande stabilimento Michelin in Europa occidentale, che si conferma un riferimento per il Gruppo, grazie alla continua produzione e implementazione delle gamme e delle tecnologie più avanzate.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Il carattere estroverso di Opel continua ad esprimersi in nome di una contemporaneità che attinge a piene mani dalle ultime tendenze. È così per...

Motori

Insieme alla sua community mondiale, BMW M GmbH celebra in queste settimane e mesi i primi cinque decenni della sua esistenza con eventi spettacolari,...

Motori

Proposta in Europa esclusivamente in versione 4xe Plug-In Hybrid, da adesso in Italia è possibile ordinare la Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe scegliendo tra...

Motori

Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Organizzazione Mondiale delle Allergie, centinaia di milioni di persone nel mondo risentono degli effetti negativi di...