Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Mini Cooper S Clubman Final Edition: eleganza e guida sportiva in edizione limitata

La Mini Clubman è stata una vettura iconica sin dalla sua nascita nel 1969, quando il designer Roy Haynes ha espresso il suo messaggio rivoluzionario: “L’idea che solo le cose brutte possano essere funzionali è scomparsa”. Da allora, la Mini Clubman è stata una vettura di stile che ha conquistato il mercato automobilistico come station wagon con passo lungo e carrozzeria shooting-brake.

La nuova edizione del 2007 ha offerto un’interpretazione moderna del concetto di shooting-brake, con una sola porta sul lato destro del veicolo per l’accesso alla parte posteriore. Con la terza generazione del modello nel 2015, la Mini Clubman è cresciuta ancora di più, raggiungendo i 4,25 metri di lunghezza e diventando più spaziosa e confortevole grazie ad un passo più lungo e a porte laterali posteriori più grandi.

Oggi, la Mini Clubman rimane uno dei modelli Mini più versatili e oggi la sua eccezionale eleganza è rappresentata dalla sua edizione limitata, la Mini Cooper S Clubman Final Edition.

La Mini Cooper S Clubman Final Edition è disponibile nei colori Nanuq White, Enigmatic Black e Melting Silver, ed è disponibile esclusivamente nella motorizzazione Cooper S. Caratterizzata da dettagli carismatici nel colore Shimmer Copper, l’edizione limitata fa riferimento alla storia del design eccezionale del marchio. I bordi e la traversa della griglia del radiatore sono nel colore dell’edizione speciale, così come il MINI Cooper S Blade tipico del modello e i battitacco.

All’interno dell’abitacolo, la Mini Clubman Final Edition è altrettanto esclusiva. I battitacco con la scritta “Final Edition” specifica dell’edizione si ritrovano anche nella razza inferiore del volante sportivo in pelle Nappa. I comodi sedili sportivi in pelle MINI Yours con supporto regolabile delle cosce e badge dell’edizione cucito, sono rifiniti in Dark Maroon e caratterizzati da un inserto in tessuto Piquet color antracite e da cuciture a contrasto blu.

La plancia del quadro strumenti centrale è caratterizzata da un rivestimento scuro, incorniciato da modanature nel colore opaco Sage Green Dark e nel colore Shimmer Copper specifico dell’edizione. Sul lato passeggero, il badge “1 of 1969” sulla plancia ricorda l’esclusività della Mini Clubman Final Edition.

L’equipaggiamento Connected Media di serie comprende un display touch da 8,8 pollici nella strumentazione centrale, il servizio digitale MINI Online, i Remote Services e l’integrazione dello smartphone per l’utilizzo di Apple CarPlay e di altre app attraverso il sistema di controllo della vettura. L’ultima generazione del sistema operativo MINI ottimizza le opzioni per un controllo veloce e intuitivo delle funzioni della vettura, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app.

Ma la Mini Cooper S Clubman Final Edition non è solo eleganza e stile, è anche una vettura con un’ottima dinamica di guida. Il motore da 131 kW/178 CV garantisce un’esperienza di guida sportiva e divertente, con consumi di carburante combinati di 6,7 -6,3 l/100 km e emissioni di CO2 combinate di 153 – 143 g/km secondo WLTP.

Limitata a soli 1.969 esemplari, questa edizione speciale rappresenta un’opportunità unica per i fan di Mini di possedere una delle vetture più iconiche e versatili mai prodotte.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Il potente e dinamico sistema audio premium JBL, disponibile su Aygo X, viene celebrato con una nuova Special Edition, Aygo X JBL. Dal suo...

Motori

La mobilità individuale delle famiglie è un tema sempre di attualità, specialmente in questo periodo caratterizzato da frequenti rincari e dalla necessità per le...

Motori

A partire dal 2026, Nissan darà il via a una nuova era per la mobilità elettrica, introducendo sul mercato alcuni modelli della sua gamma...

Motori

Con l’arrivo della stagione invernale, è fondamentale che gli automobilisti si preparino adeguatamente per affrontare le condizioni stradali più difficili. Dal 15 ottobre, sarà...