Il Settore Velocità della Federazione Motociclistica Italiana annuncia alcune importanti informazioni che riguardano l’attività sportiva Minimoto e MiniGP 2011. A seguire i punti più importanti: - Il Campionato Italiano Minimoto 2011 si articola su 7 prove, a livello nazionale. - Viene confermata una manifestazione “classica” come il Trofeo Pasolini. - Viene introdotta la novità del Trofeo delle Regioni, che si svolge in prova unica. - Viene promulgato un Calendario sportivo con 4 date “bloccate”, affinchè si possa organizzare l’attività regionale in questi appuntamenti, senza reciproche interferenze. - Vengono organizzati durante la stagione, in collaborazione con il Settore Tecnico Federale, quattro appuntamenti per i partecipanti all’attività Minimoto e quattro per i partecipanti alla MiniGP, che prevedono per entrambe le classi lezioni teorico-pratiche su tecnica di guida in pista, preparazione atletica, formazione mentale per piloti e genitori.
Calendario Minimoto 2011: 26/27 marzo: Casaluce 23/24 aprile: Castellana 07/08 maggio: Mugellino 04/05 giugno: Galliano 18/19 giugno: Corridonia 23/24 luglio: San Mauro 08/09 ottobre: Codogno
Trofeo delle Regioni: 11 settembre. Località da definire. Trofeo Pasolini: 22 maggio. Località da definire.
Campionati regionali Ogni Comitato Regionale indicherà gli impianti coinvolti. Si svolgeranno nelle date: 13 marzo; 10 aprile; 3 luglio; 25 settembre.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!