Mitsubishi a Ginevra con il Concept XR-PHEV II e il pickup L200

MitsubishiMotori

L’85° edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra vedrà Mitsubishi Motors Corporation (MMC) protagonista di due debutti: l’anteprima mondiale di MITSUBISHI Concept XR-PHEV II e la comparsa sul mercato europeo del pickup L200. Il concept XR-PHEV II è un piccolo SUV alimentato da un nuovo sistema ibrido-elettrico plug-in (PHEV). Le vendite del nuovissimo L200 in Europa inizieranno questa estate.

Il Concept XR-PHEV II di MITSUBISHI è un piccolo SUV destinato a diventare il secondo modello PHEV di MMC dopo l’Outlander PHEV lanciato a gennaio 2014. Il nuovo sistema PHEV installato su MITSUBISHI Concept XR-PHEV II è una combinazione di trazione e motore anteriore leggeri, ideale per un crossover urbano, che coniuga le emissioni di CO2 più basse della categoria (solo 40 g/km) a prestazioni fluide e grintose e una risposta eccellente con il suo motore elettrico da 163 PS/120 KW. Il concept riflette l’attenzione di MMC a un approccio incentrato su soluzioni eco-sostenibili, in modo particolare sui veicoli elettrici, finalizzato a sviluppare sistemi PHEV adatti a ciascun modello della gamma e applicabili già nel prossimo futuro.

Il modello L200 è la versione con specifiche europee del nuovissimo pickup Triton/Strada lanciato in Thailandia a novembre dell’anno scorso. Migliorato nelle funzionalità e nell’affidabilità come veicolo da lavoro, è stato sviluppato all’insegna del concetto di “Sport utility truck perfetto” e dotato di allestimenti interni che in fatto di comfort gareggiano alla pari con i veicoli per il trasporto di passeggeri. La versione diesel dell’L200 monta un motore turbocompresso da 2,4 litri conforme alle direttive europee in materia di emissioni. Inoltre vanta emissioni di CO2 di appena 169 g/km, tra le più basse della categoria, ed eroga una potenza piuttosto elevata di 181 ps (modello Alta potenza). I modelli a trazione integrale sono provvisti di sistema di trasmissione Super Select 4WD-II derivato dal modello Pajero con quattro modalità di guida selezionabili per fornire al conducente la trazione ideale per qualunque condizione stradale ed eccellenti prestazioni “all-terrain”. I nuovissimi pickup Triton/L200 verranno introdotti progressivamente in tutto il mondo secondo un programma che a regime interesserà qualcosa come 150 paesi.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 6|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *