MIVV Urban, lo “scarico completo per gli scooter del nostro tempo”

MIVVMotori

In casa MIVV, il protagonista di questo inizio 2014 è lo scooter. Per questa veicolo, tipicamente “urbano”, il noto produttore ha recentemente presentato la gamma con i terminali SPORT. Ora tocca a URBAN, scarico completo frutto di un progetto totalmente nuovo, che con la sua bella linea punta a conquistare le aree metropolitane. Già pronte le prime 50 versioni, compresa quella per il neo Kawasaki J300! Parallelamente alla produzione di primo equipaggiamento e all’aftermarket destinato alle moto, l’azienda ha dato vita a nuove linee destinate al mondo scooter ,che si presentano agli utenti come una autentica rivoluzione. La gamma SPORT promette maggiori prestazioni ed emozioni. URBAN conferma la grande attenzione all’estetica da parte di MIVV.

Profondamente rivisto rispetto alle scelte progettuali del passato, URBAN rappresenta lo “scarico completo per gli scooter del nostro tempo”. La ricerca di un legame con il concetto di “life style” è innegabile, basta guardarlo. Così come la sua capacità di “rivitalizzare” l’immagine dei modelli meno recenti ma largamente diffusi. In effetti l’enfasi sul grado di evoluzione di questa nuova proposta MIVV è ben giustificata, soprattutto se messa a confronto con le dimensione e le forme di certi impianti di serie. Notevoli sono anche le caratteristiche tecniche che porta in dote: “Se lo rapportiamo a un terminale di serie per maxiscooter URBAN appare seriamente alternativo” – commenta il responsabile del reparto R&D di MIVV.

URBAN NEI DETTAGLI:
A un costo inferiore rispetto all’impianto di serie, URBAN offre un sistema completo di collettore, realizzato in acciaio inox spazzolato, studiato ad hoc per ogni singolo scooter. Le caratteristiche principali possono essere indicate in:

• Importante risparmio sul peso
• Robustezza fuori dal comune grazie allo studio degli attacchi al telaio, disposti in 3 punti non critici e realizzati adottando silent-block su contropiastra da 3 mm in acciaio inox
• Perfetta omologabilità (l’impianto viene infatti proposto anche in versione catalizzata, nel pieno rispetto delle normative Europee).
• Elementi tecnici disegnati per essere significativi anche dal punto di vista dell’impatto estetico. Vedi il bel carter paracalore in lega leggera e in tinta black e ancora la forma della coppa di uscita, prodotta in un polimero termoresistente.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

2 Commenti

  1. Francesco ha detto:

    Volevo sapere se montando uno scarico mivv urban su Beverly 500 cosa devo regolare e quanti cavalli prende Grazie

  2. Fabio Salvadori ha detto:

    Chiedo cortesemente disponibilità e prezzo per scarico completo sportivo per scooter Honda SH 150 cc 4 tempi del 2018 mivv ovviamente…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *