Mtisubishi svela il nuovo TRITON/L200

MitsubishiMotori

Mitsubishi Motors Corporation ha presentato oggi in anteprima mondiale a Bangkok il nuovo pick-up da 1 tonnellata, TRITON/L200, le cui vendite sono previste a partire dal 18 novembre in Thailandia.

Il nuovo TRITON/L200 è l’ultima versione di un modello che, quest’anno, celebra il suo 40° compleanno. Viene prodotto nello stabilimento di Laem Chabang da Mitsubishi Motors (Thailand) Co. Ltd. (MMTh), costruttore e distributore di MMC in Thailandia.

Caratteristiche principali:

 Robustezza e prestazioni di un design “Engineered Beyond Tough”

Il nuovo TRITON/L200 sfoggia un design rivisitato all’insegna del concetto di solidità che traduce, negli interni come nelle linee esterne, il motto di Mitsubishi “Engineered Beyond Tough”, ovvero una grande robustezza fondata sull’eccellenza ingegneristica e strutturale.

Trazione integrale ottimizzata per tutti i terreni

I modelli a trazione integrale del nuovo TRITON/L200 sono disponibili con il sistema Super-Select 4WD – che garantisce eccellenti doti di trazione e manovrabilità su qualsiasi fondo stradale – o, in alternativa, con il sistema Easy-Select 4WD, che facilita il passaggio tra le varie modalità di guida in base alla situazione. Arricchiti di nuove modalità di guida, i due sistemi 4WD migliorano le prestazioni nell’off-road.

Nuova modalità off-road

Entrambi i sistemi Super-Select 4WD e Easy-Select 4WD hanno una nuova modalità off-road che permette di selezionare le impostazioni GHIAIA, FANGO/NEVE, SABBIA e ROCCIA (solo in 4LLc). Quando è inserita, la modalità off-road controlla simultaneamente la potenza motrice, la trasmissione e il freno riducendo la perdita di aderenza delle gomme e ottimizzando le performance su qualsiasi terreno e la capacità di liberarsi da fango e neve. Infine, è presente la tecnologia Hill Descent Control (sistema di controllo della velocità in discesa).

Sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida

Dell’attuale modello, il nuovo TRITON/L200 mantiene il robusto e affidabile telaio a longheroni e la struttura anti-impatto dell’abitacolo. I sistemi di sicurezza attiva e assistenza alla guida rappresentano l’ultima avanguardia tecnologica, al vertice di categoria.

Queste le dotazioni di sicurezza del veicolo:

  • Forward Collision Mitigation (FCM), in grado di rilevare la presenza di veicoli e pedoni davanti al veicolo.
  • Blind Spot Warning (BSW con LCA), che rileva la presenza di veicoli dietro di sé o nell’area dell’angolo cieco durante i cambi di corsia, avvertendo il guidatore con un segnale acustico e una spia lampeggiante nello specchietto retrovisore.
  • Rear Cross Traffic Alert (RCTA), un sistema dal funzionamento analogo che permette di evitare collisioni nelle manovre in retromarcia.
  • Ultrasonic Misacceleration Mitigation System (UMS), che riduce gli incidenti dovuti a un uso scorretto dell’acceleratore quando si avvia il veicolo o si fa retromarcia nei parcheggi e in altri spazi limitati.

Dopo la commercializzazione in Thailandia a partire dal 17 novembre, il nuovo TRITON/L200 sarà progressivamente introdotto nei mercati dell’area ASEAN, in Oceania, Medio Oriente, Europa, Africa e America Latina, fino a raggiungere un totale di circa 150 paesi in tutto il mondo.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *