Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

MyPeugeot: l’App che semplifica la vita quotidiana

Nell’era della digitalizzazione e dell’Internet of Things (Internet degli oggetti), lo smartphone si è imposto come accessorio indispensabile, anche nel mondo automobilistico. Per offrire la migliore esperienza d’uso possibile e soddisfare al meglio le aspettative dei suoi clienti, Peugeot sviluppa i suoi nuovi prodotti intorno alla #tecnologia digitale e propone funzionalità sempre più innovative.

Grazie all’applicazione MyPeugeot, lo smartphone diventa il primo punto di contatto fra il cliente, il brand e la sua rete di concessionari. Numerose funzioni pratiche permettono di rimanere connessi al proprio veicolo in tutte le circostanze.

Gratuita e disponibile su iOs et Android, l’applicazione MyPeugeot permette di gestire tutti i servizi legati al veicolo dalla stessa interfaccia. Con un semplice clic, è possibile visualizzare tutte le statistiche di guida, l’intero libretto di manutenzione, conoscere i futuri interventi di manutenzione, accedere a tutta la documentazione del veicolo e preparare un itinerario a partire dal proprio smartphone.

Servizi dedicati ai veicoli ibridi Plug-in ed elettrici.

L’applicazione MyPeugeot è stata progettata per semplificare la vita quotidiana dei clienti del marchio e riunisce tutte le informazioni essenziali del loro veicolo su un’unica interfaccia. Autonomia e statistiche di guida sono immediatamente disponibili da un unico pannello di controllo. Le informazioni sui consumi di carburante e/o di elettricità, il costo di utilizzo, la durata dei tragitti, la localizzazione del veicolo grazie alla registrazione automatica del parcheggio sono tutti a portata di mano dell’utente.

L’applicazione MyPeugeot permette ai clienti #Peugeot di gestire anche la manutenzione del proprio veicolo. Con un solo clic, possono accedere all’intero libretto di manutenzione della loro auto, conoscere le prossime operazioni di manutenzione, programmare i prossimi appuntamenti e pianificare gli interventi futuri. La rete Peugeot diventa ancora più accessibile, grazie alla possibilità di prenotare appuntamenti on-line o al contatto con il servizio #Peugeot Assistance.

MyPeugeot comprende anche servizi dedicati ai veicoli ibridi Plug-in ed elettrici. Grazie al servizio di controllo a distanza, una volta che il veicolo è collegato alla colonnina, è possibile controllare la sua ricarica da uno smartphone. L’utente può avviare il processo o programmare la ricarica all’orario che desidera. Questa funzione permette all’utente di effettuare l’operazione durante le fasce orarie più economiche. Il cliente può anche seguire in tempo reale la velocità di ricarica e il tempo rimanente per completare l’operazione. Nel caso di un’interruzione imprevista della ricarica, o quando l’auto è completamente carica, l’utente viene avvisato attraverso l’applicazione.

Questo stesso servizio permette di pre-impostare la temperatura a bordo del veicolo per mettersi in viaggio in condizioni di comfort ottimali: preriscaldamento o pre-raffreddamento dell’abitacolo, a prescindere dal fatto che il veicolo sia collegato o meno alla rete elettrica. Il servizio di comando a distanza offre così la possibilità di anticipare e prevedere orari di precondizionamento termico adatti agli orari di ogni persona.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

ASUS Republic of Gamers annuncia la disponibilità in Italia dei mouse ROG Gladius III e ROG Gladius III Wireless. Entrambi i modelli presentano un...

Tecnologia

Quello che accomuna tutti i gamer, che si tratti di professionisti abituati a giocare quotidianamente o di gamer occasionali che giocano per rilassarsi dopo...

Tecnologia

Samsung ha annunciato la sua nuova e completa linea di monitor ad alta risoluzione per il 2021. La nuova gamma offre immagini realistiche e...

Motori

Le barche elettriche RaceBird, di cui da poco sono stati presentati i rendering della prima unità, si alzeranno sopra il livello dell’acqua, con il...