Nintendo, nuovo spot con Juliana Moreira e Marco Simoncelli

GiochiNintendoPubblicità e Entertainment

“Abbiamo realizzato 5 soggetti molto divertenti e coinvolgenti nei quali Giorgio Panariello, volto “storico” delle nostre campagne, è affiancato dalla showgirl Juliana Moreira e dal neo-campione del mondo di motociclismo Marco Simoncelli”, afferma Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia. “L’obiettivo è quello di essere apprezzati da una larga
nintendospot1
fetta di pubblico. Come è ormai nostra tradizione, la creatività è stata realizzata da noi con il contributo degli stessi attori e vede i protagonisti alle prese con tre dei nostri prodotti di maggior successo: Wii Sports, Mario Kart e Wii Fit”.

Gli spot da 30” sono stati realizzati dalla casa di produzione Cinestudio srl, con la regia di Riccardo Paoletti. La pianificazione media, definita in collaborazione con la sede italiana di Mediaedge:cia, prende in considerazione tutte le principali reti nazionali e coinvolge anche la stampa, internet e il materiale point of sales.

“Dopo tre anni di divertente e fruttuosa collaborazione, posso dire che ormai in Nintendo sono di casa, anzi di famiglia”, afferma Giorgio Panariello. “È stato sempre piacevole collaborare alla realizzazione delle loro campagne di comunicazione, ma quest’anno lo è stato ancora di più, grazie alla presenza di Juliana e Marco.

nintendospot2

Avevo già avuto modo di apprezzare Juliana per la sua spontaneità e solarità: lavorare con lei è stata una conferma della sua professionalità e affabilità. Marco è stato un’autentica rivelazione; è un personaggio esplosivo, dalla simpatia trascinante e si è dimostrato un vero “campione” anche in video”.

“Conoscevo già i prodotti Nintendo, anche se non ero una grande giocatrice”, dichiara Juliana Moreira. “Adesso, oltre a essermi veramente divertita ed aver conosciuto molte persone simpatiche, tra cui Marco, sono diventata una fan sfegatata di Nintendo e un’appassionata utilizzatrice di Wii Fit”.

“Non nascondo di avere avuto qualche timore, quando Nintendo mi ha proposto di girare degli spot televisivi”, ammette Marco Simoncelli. “Invece è stata un’esperienza bellissima: Giorgio e Juliana mi hanno accolto con calore, mettendomi a mio agio in ogni situazione, e ho anche scoperto che sono esattamente come li vediamo in tv: simpaticissimi”.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *