Nokian svela il nuovo pneumatico Powerproof

MotoriNokian Tyres

Per la stagione estiva ormai alle porte Nokian Tyres, produttore finlandese di pneumatici, propone due prodotti innovativi: Nokian Powerproof e Nokian Wetproof. Questi pneumatici estivi all’avanguardia adatti alle condizioni dell’Europa Centrale hanno già raggiunto risultati da protagonisti nei test comparativi di diverse riviste. Gli pneumatici sono disponibili per l’acquisto a partire dalla primavera 2019.

Le variabili condizioni estive e le differenti superfici di guida in Europa sono fattori sfidanti per gli automobilisti. Le variazioni di temperature di oltre 40 gradi centigradi tra i giorni più freddi della primavera e il caldo di mezza estate, unite ai temporali improvvisi, richiedono pneumatici in grado di adattarsi a differenti condizioni di guida. Il nuovo pneumatico estivo Nokian Powerproof, disegnato per la guida veloce, è in grado di governare tutte le sfaccettature dell’estate con un gradevole bilanciamento.

“Il nuovo Nokian Powerproof fornisce un feedback di sterzata davvero fantastico. È esattamente la caratteristica che ci si aspetta da pneumatici di qualità. Quando gli pneumatici ti danno tranquillità di guida, questo equivale a offrirti sicurezza”, dice Mika Häkkinen, un professionista della velocità due volte campione del mondo di Formula 1, che ha messo a disposizione la sua esperienza e le sue intuizioni nelle fasi di sviluppo e di testing del prodotto.

La manovrabilità estremamente stabile e la logicità di sterzata del Nokian Powerproof offrono tranquillità sia nei cambi corsia ad alta velocità che in caso di brusche frenate. La superficie di contatto rimane specifica e precisa, tanto su strade a scorrimento veloce bagnate quanto su viali assolati, e la forte struttura assicura la durabilità. L’ampia gamma di misure di questo pneumatico estivo UHP comprende 51 prodotti da 17 a 20 pollici, con indici di velocità di W (270 km/h) e Y (300 km/h).

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *