Nokian Tyres migliora il servizio Snapskan

MotoriNokian TyresTecnologia

Le condizioni dei pneumatici sono tra gli elementi più importanti da tenere sotto controllo se si vuole guidare in totale sicurezza. In nostro soccorso, Nokian Tyres ha sviluppato il servizio digitale SnapSkan, in collaborazione con la rete di vendita di pneumatici e servizi dell’auto Vianor.

Il sistema rende il controllo ed il monitoraggio delle condizioni degli pneumatici semplice e veloce, senza alcun costo aggiuntivo. Oggi, tale servizio si espande con cinque nuovi punti di controllo nei paesi nordici, allo scopo di allargare il servizio a livello internazionale.

SnapSkan permette di misurare la profondità del battistrada dello pneumatico in modo semplice e veloce, utilizzando la tecnologia più recente in merito alla Scansione 3D. L’automobilista non deve fare altro che passare sopra la rampa degli scanner all’ingresso e all’uscita del garage, e SnapSkan farà il resto. Il report dell’analisi degli pneumatici potrà essere ricevuto via SMS oppure online.

“Cura e sicurezza sono al centro di tutto ciò che facciamo. SnapSkan è un servizio per i consumatori unico e ci distingue dagli altri produttori di pneumatici. SnapSkan ci permette di comunicare agli automobilisti non solo le condizioni dei loro pneumatici, ma anche gli effetti che le condizioni degli stessi hanno sulla sicurezza stradale in generale” sostiene Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *