Nokian WR Snowproof: affronta al massimo l’inverno!

MotoriNokian Tyres

Nokian WR Snowproof è il nuovo pneumatico di Nokian, sicuro e affidabile, e pensato per gli automobilisti dell’Europa Centrale che devono fare ancora i conti con un gelido inverno. Tra le caratteristiche più importanti, la sua sicurezza invernale, che trasmette tranquillità anche in caso di improvvise e forti nevicate.

Gli improvvisi cambiamenti nelle condizioni invernali sono oggigiorno piuttosto comuni in tutta Europa. Nokian WR Snowproof è un nuovo pneumatico invernale premium creato per offrire standard di sicurezza all’avanguardia per viaggi d’inverno in condizioni mutevoli. Che tu sia un automobilista da traffico cittadino, da velocità autostradali o da strade panoramiche di montagna, questo pneumatico mette a disposizione una combinazione eccezionale di aderenza di primissimo livello ed esperienza di guida prevedibile e bilanciata, incontrando in tal modo le esigenze degli automobilisti invernali dell’Europa Centrale.

Secondo una recente ricerca di Nokian Tyres, circa il 60% degli automobilisti del Centro Europa considera gli pneumatici invernali come il più importante elemento di sicurezza durante i mesi invernali. Quasi il 70% degli intervistati ritiene che l’aderenza e la maneggevolezza dello pneumatico in condizioni invernali siano le caratteristiche più preziose, mentre la sicurezza in situazioni estreme come su strade innevate e l’aderenza dello pneumatico su strade scivolose è tra i primi tre.

Alpine Sense Grip – Aderenza invernale eccellente, piacevole manovrabilità
Il nuovo Nokian WR Snowproof offre un’eccellente tenuta invernale su strade innevate, fangose e bagnate allo stesso modo – una caratteristica che gli automobilisti si aspettano e di cui in molte occasioni necessitano. La presa sicura si basa sul nuovo concept Alpine Sense Grip, mentre l’esclusiva mescola di gomma Alpine Grip garantisce allo pneumatico ottime performance nelle diverse condizioni atmosferiche nell’inverno più mite a quello più freddo. In questo pneumatico premium eco-friendly, ogni scolpitura e blocco del battistrada ha un ruolo specifico, a supporto di una guida sicura e comoda. La manovrabilità è bilanciata e di facile controllo anche in condizioni sorprendenti e improvvise. Il Nokian WR Snowproof arriva forte di una resistenza al rotolamento molto bassa, il che significa minor consumo di carburante ed emissioni ridotte.

“Le preoccupazioni legate a strade scivolose e agli improvvisi cambi corsia in caso di situazioni di emergenza, rappresentano dei rischi e delle sfide per gli automobilisti. Seguendo la nostra filosofia di sviluppo del prodotto, il nuovo Nokian WR Snowproof si comporta come una cintura di sicurezza, massimizzandola in situazioni estreme. Lo pneumatico è in grado di rimane controllato e affidabile fino ai limiti dell’aderenza. Il nostro concept Alpine Sense Grip permette allo pneumatico invernale di adattarsi alle variazioni del meteo, garantendo il grip tanto necessario per le situazioni più estreme di guida anche prima che i sistemi di sicurezza elettronica si attivino”, ha dichiarato Marko Rantonen, Product Development Manager di Nokian Tyres.

Una gamma versatile per uno pneumatico premium disponibile a partire dall’autunno 2019

Il nuovo pneumatico è disponibile nelle categorie di velocità Q (160 km / h), T (190 km / h), H (210 km / h), V (240 km / h) e W (270 km / h) e la sua completa selezione di dimensioni prevede 55 prodotti da 14 a 20 pollici. Il nuovo Nokian WR Snowproof sarà disponibile per i consumatori nell’autunno 2019. La versatile gamma di pneumatici invernali Nokian Tyres per auto comprende anche il Nokian WR D4 e il Nokian WR A4. L’ampia gamma di modelli per le auto moderne copre quasi 150 misure.

Il nuovo Nokian WR Snowproof è sviluppato da Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a nord del mondo e l’inventore dello pneumatico invernale. L’azienda detiene oltre cento brevetti per la sicurezza invernale ed è leader globale in sicurezza e sostenibilità.

 

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *