Nuova Audi A1 Sportback

AudiMotori

Il design della nuova A1 Sportback di Audi identifica l’automobile come un’autentica Audi, cresciuta sensibilmente in lunghezza e larghezza (lunghezza 4,03 m, larghezza 1,74 m, altezza 1,41 m), con un’ampia carreggiata e sbalzi ridotti che donano un aspetto sportivo. L’ampia griglia single frame collocata in posizione ribassata e le muscolose prese d’aria laterali spiccano sul lato frontale. Tre fessure piatte sono presenti sotto il cofano motore: un chiaro rimando alla Sport Quattro del 1984, icona del mondo Rally di Audi.

Nella versione S line il carattere sportivo di Sportback è accentuato da una serie di dotazioni specifiche, dove spiccano le prese d’aria ampliate, le longarine sottoporta supplementari e lo spoiler posteriore maggiorato. Inoltre, la motorizzazione più potente si contraddistingue per la presenza di un incisivo terminale di scarico doppio.

Nuova Audi A1 Sportback vanta efficienti propulsori a benzina la cui potenza spazia da 95 a 200 CV. Tutte le unità si avvalgono della sovralimentazione mediante turbocompressore, dall’iniziezione diretta e del filtro antiparticolato. Audi propone inoltre un cambio manuale o la trasmissione 5 tronic a doppia frizione a 7 rapporto con un’unica eccezione: la versione top di gamma da 200 CV, abbinata di serie ad un cambio 5 tronic a 6 marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *