Nuova Audi SQ5 TDI con compressore ad azionamento elettrico

AudiMotori

Audi ha svelato il nuovo Motore V6 3.0 TDI da 347 CV e 700 Nm di coppia per la SQ5 TDI, con compressore ad azionamento elettrico, turbocompressore e tecnologia mild-hybrid a 48 volt.

Il modello vanta inoltre una trasamissione tiptronic a otto rapporti e trazione integrale permanente quattro. Gli ammortizzatori regolabili sono di serie, mentre le sospensioni pneumatiche sono disponibili a richiesta.

Il motore 3.0 V6 TDI di Nuova Audi SQ5 TDI è in grado di coniugare una incredibile potenza, erogata in modo fulmineo, ad una elevata efficienza. 347 CV e 700 Nm di coppia sono disponibili nell’ampio range compreso tra 2.500 e 3.100 giri/min. Il motore V6 Diesel consente inoltre al SUV sportivo di accelerare da 0 a 100 Km in 5,1 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 Km/h.

Audi ha sviluppato il sistema propulsivo di SQ7 TDI. La rete di bordo principale a 48 Volt porta in dote il compressore ad azionamento elettrico (EAV) e i lsistema mild-hybrid. L’accumulatore è costituito da una compatta batteria agli ioni di litio, collocata sotto il pianale del bagagliaio e caratterizzata da una capacità di 10 Ah.

La nuova versione di SQ5 sarà disponibile nel corso dell’estate in Italia.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *