Nuova BMW X5, il SUV diventa più grande e più tecnologico

BMWMotoriTest

Un altro culmine si aggiunge all’anno della famiglia BMW X. Dopo il lancio sul mercato della prima BMW X2 e la nuova BMW X4, ora è pronta ad entrare in azione una nuova edizione del primo modello BMW X. La nuova BMW X5, giunta alla quarta generazione stupisce per la ricchezza di innovazioni.

L’ultima X5 mantiene le proporzioni tipiche di un SAV, superfici pulite e linee precise che accentuano la robustezza, la sicurezza e l’autorità dell’auto. La caratteristica che più colpisce della parte anteriore è la calandra con surround a pezzo unico. La linea precisa caratteristica dei fianchi dell’auto, che arriva fino alla portiera posteriore, è determinante per l’aspetto moderno della nuovo SUV tedesco; definisce anche le spalle molto potenti dell’auto e arriva fino alle luci posteriori (anche loro unità LED) che si estendono fino alle fiancate. Il design tridimensionale conferisce alle luci posteriori un look tecnico quasi scolpito.
La vettura è dotata di fanali LED di serie, ma è possibile richiedere fanali adattivi Full LED Laserlight come opzione per ottimizzare la funzione abbagliante. Con un raggio d’azione fino a 600 m, il raggio laser proveniente assicura una guida sicura di notte.

All’interno della nuova BMW X5, la struttura chiara del pannello cruscotto e della console centrale conferisce una sensazione di spazio. La posizione elevata del sedile, un nuovo design per il quadro strumenti e il Control Display, così come il display all’avanguardia e il concetto di controllo, ottimizzano la capacità del guidatore di mantenere il controllo sul veicolo.

I passeggeri anteriori e posteriori hanno ampio spazio e godono di un ambiente esclusivo. I materiali selezionati accuratamente per gli interni includono la nuova variante Vernasca per i rivestimenti standard in pelle. Altre nuove caratteristiche miranti a massimizzare il benessere all’interno della BMW X5 includono sedili multifunzione, il tetto panoramico in vetro Sky Lounge, luci interne dinamiche sistema di amplificatori Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System (che sarà disponibile dal dicembre 2018), il sistema video professionale per i sedili posteriori con un display touchscreen di 10 pollici (che dovrebbe essere disponibile dal dicembre 2018). Ribaltando il sedile posteriore 40:20:40 si aumenta la capacità di carico del bagagliaio da 645 litri ad un massimo di 1.860 litri. È possibile ordinare una terza fila di sedili per due passeggeri addizionali come opzione (non disponibile al lancio).

La gamma dei sistemi di assistenza alla guida della nuova BMW X5 è più ampia che mai. Tra questi l’Active Cruise Control con la funzione Stop&Go, l’assistente di controllo di sterzo e di corsia, avvisi di corsia Lane Changing Warning e Lane Departure Warning, assistente di cambio corsia, assistente di permanenza in corsia con protezione da collisioni laterali ed evasion aid per le manovre evasive di emergenza, avviso di attraversamento traffico, avviso di precedenza e avviso di errore di accesso.

La nuova BMW X5 sarà disponibile dal lancio con un motore V8 e tre motori a sei cilindri in linea (due diesel e un benzina), tutti abbinati alla trasmissione Steptronic ad alta velocità che offre efficienza ottimizzata e shift dynamics,e conformi agli standard di emissione previsti dalla norma UE6d-TEMP.
I prezzi partono da euro 72.900 per la versione xDrive 30d.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 2|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *