Nuova generazione Hyundai i30 al Salone di Francoforte 2011

HyundaiMotori

Il primo rendering della nuova generazione della Hyundai i30, che sarà svelata al prossimo Salone di Francoforte in programma a Settembre 2011, conferma la volontà della Casa di perseguire un costante programma di aggiornamento e allargamento della propria gamma – in particolare sul mercato italiano ed europeo.

Ideata, progettata e sviluppata presso la sede di Russelsheim (Gemania) di Hyundai Motor Europe Technical Centre, la nuova “segmento C” Hyundai mostra un’ulteriore evoluzione del linguaggio stilistico della “Scultura Fluida”, inaugurato dalla concept car ix-onic presentata al Salone di Ginevra 2009.

Ispirato alla natura ed all’architettura più moderna, questo design si caratterizza per linee affascinanti ed emozionali. Nella prima immagine ufficiale della nuova i30 si evidenzia così “la fusione tra l’eleganza del design e le esigenze funzionali di una “compatta” di segmento C, con un tocco di dinamica sportività” come spiega Thomas Buerkle, Chief Designer di Hyundai Motor Europe.

“L’originale gruppo ottico anteriore conferisce infatti personalità, eleganza e qualità al frontale, richiamandosi espressamente alla recentissima wagon i40” aggiunge Buerkle. Inoltre, l’adozione della griglia esagonale frontale, “rende esplicito il “family feeling” della nuova generazione di i30 con le più moderne Hyundai distribuite sul mercato continentale”.

La clientela italiana ha già dimostrato d’apprezzare il nuovo design Hyundai, conferendo un significativo successo commerciale prima al C-SUV ix35 ed in seguito anche alla B-MPV ix20, che proprio nel Luglio 2011 ha primeggiato a livello assoluto in Italia (1348 esemplari) fra le monovolume compatte del segmento B.

”Ci aspettiamo che questa nuova generazione di i30 possa giocare un ruolo significativo nello sviluppo del nostro brand in Italia ed in Europa – ha commentato Allan Rushforth, Senior Vice President e Chief Operating Officer (COO) di Hyundai Motor Europe. “Infatti, fin dal 2007 il nome i30 è divenuto sinonimo di un’auto di qualità, affidabile e rispettosa dell’ambiente. Con questo nuovo modello, ci aspettiamo che a questi valori possano essere associati anche l’emozionalità del design e l’eleganza”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *