Nuova Hyundai Santa Fe conquista le Cinque Stelle Euro NCAP

HyundaiMotori

La Nuova Hyundai Santa Fe ha ottenuto le “Cinque Stelle” nella valutazione di sicurezza compilata dall’ente indipendente Euro NCAP. La Santa Fe è giunta alla sua quarta edizione e ha inaugurato la storia di successo del brand nel segmento SUV. La vettura ha ottenuto risultato di assoulto livello, grazie a un equipaggiamento di sicurezza attiva all’avanguardia e ai più avanzati sistemdi di guida assistita.

“La valutazione a cinque stelle di Santa Fe da parte di Euro NCAP conferma che la nostra bandiera del segmento SUV soddisfa gli standard più elevati per la sicurezza dei nostri clienti” afferma Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product presso Hyundai Motor Europe HQ.

la quarta generazione del modello offre uno dei migliori pacchetti di sicurezza e alcune novità assolute del settore: l’innovativo Rear Occupant Alert – primo nell’industria automotive – monitora i sedili posteriori e segnala la presenza di bambini o animali nella seconda e terza fila alla chiusura del veicolo. Un’altra innovazione è il Safety Exit Assist che previene possibili incidenti in caso di apertura delle portiere quando altri veicoli sopraggiungono da dietro.  Il Rear Cross-Traffic Collision-Avoidance Assist, invece, si attiva durante la retromarcia e potenzia l’Avviso di Possibili Urti Posteriori con la frenata automatica, se necessario. L’ottimo livello di sicurezza passiva è stato raggiunto anche grazie a una maggiore rigidità della scocca per proteggere i passeggeri in caso di collisione.

Tutti gli ultimi nuovi modelli Hyundai hanno ricevuto il massimo punteggio Euro NCAP: Tucson, IONIQ, i30, Kona e Santa Fe si sono guadagnate le cinque stelle nel programma di valutazione.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *